villa comunale chiusa pericolo di crollo
villa comunale chiusa pericolo di crollo
Vita di città

Villa Comunale: si corre ai ripari per il forte vento

Chiusura del parco per la messa in sicurezza di alcuni arbusti “attenzionati”

Questa mattina le intenzioni di chi voleva passeggiare, nonostante il forte vento, nella villa Comunale sono state troncate da un lucchetto chiuso e da un cartello: "chiuso per messa in sicurezza". Alcuni alberi dovranno essere posti solo controllo per il pericolo di caduta.

Il cartello, affisso sull'entrata principale del parco cittadino, dà indicazioni anche sul rinvio della premiazione del contest artistico per i Diritti dei bambini, che si sarebbe dovuto tenere nello chalet della villa.

"Messa in sicurezza" è un'affermazione senz'altro giustificata, almeno in parte, dal forte vento che già da ieri sera è stato capace di scaraventare qua e là bidoni dell'immondizia, alberi stessi e detriti vari. Resta però impressiva l'idea che nella villa ci possano essere alberi potenzialmente pericolosi.

Sulla durata effettiva delle operazioni non si ha ancora certezza.

La speranza è che quest'opera di messa in sicurezza sia tempestiva e che, alla loro conclusione, si possa garantire una sicurezza ferrea anche in queste condizioni.
  • Villa comunale
  • Pericolo di crollo
  • alberi
  • alberi cadenti
Altri contenuti a tema
Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" "Rischiamo una città grigia. Servono competenze interne al Comune e non solo ditte esterne per gestire il verde come infrastruttura vitale"
1 "Altro che fatalità, ecco le prove dell'inerzia". L'agronomo Guerra apre l'archivio: perizie ignorate e articoli di giornale che annunciavano il taglio già nel 2021 e 2023 "Altro che fatalità, ecco le prove dell'inerzia". L'agronomo Guerra apre l'archivio: perizie ignorate e articoli di giornale che annunciavano il taglio già nel 2021 e 2023 L'esperto, presente alle indagini sulla stabilità della palma caduta in Piazza Libertà del 2020, pubblica un lungo dossier su Facebook
Via Olanda arrivano le motoseghe. Cinquepalmi (Trani2026): "Non è prevenzione, è il fallimento della manutenzione" Via Olanda arrivano le motoseghe. Cinquepalmi (Trani2026): "Non è prevenzione, è il fallimento della manutenzione" Dopo il secondo albero caduto in un mese stamattina l’abbattimento di 5 pini
1 "Mio padre vivo per una manciata di secondi": il racconto da brividi dopo il crollo della palma in Piazza Libertà "Mio padre vivo per una manciata di secondi": il racconto da brividi dopo il crollo della palma in Piazza Libertà Lo sfogo virale della familiare dopo il crollo: "Non si può affidare la vita alla fortuna, non chiamatela fatalità"
"Sapevano da maggio": Centrodestra all'attacco sulla gestione del verde a Trani "Sapevano da maggio": Centrodestra all'attacco sulla gestione del verde a Trani FdI, Lega, FI e civiche denunciano: "Tragedia sfiorata per ritardi e sottovalutazioni. Ora via il delegato al ramo"
1 Articolo 97: "Disastri prevedibili, ora dimissioni come scuse alla città di Trani" Articolo 97: "Disastri prevedibili, ora dimissioni come scuse alla città di Trani" Curci e Covelli durissimi dopo i fatti di Piazza Libertà: "Rischi ignorati nonostante gli appalti milionari"
31 Trani, dopo la caduta della palma è scontro politico. Ferrante: "Basta strumentalizzazioni" Trani, dopo la caduta della palma è scontro politico. Ferrante: "Basta strumentalizzazioni" "Ci accusano se tagliamo e ci attaccano se la natura fa il suo corso": lo sfogo del Vice Sindaco contro le polemiche dell'ultima ora
1 Cade un altro albero a Trani in via Olanda Cade un altro albero a Trani in via Olanda A dicembre un’altro nella stessa zona era caduto su un’auto parcheggiata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.