villa comunale chiusa pericolo di crollo
villa comunale chiusa pericolo di crollo
Vita di città

Villa Comunale: si corre ai ripari per il forte vento

Chiusura del parco per la messa in sicurezza di alcuni arbusti “attenzionati”

Questa mattina le intenzioni di chi voleva passeggiare, nonostante il forte vento, nella villa Comunale sono state troncate da un lucchetto chiuso e da un cartello: "chiuso per messa in sicurezza". Alcuni alberi dovranno essere posti solo controllo per il pericolo di caduta.

Il cartello, affisso sull'entrata principale del parco cittadino, dà indicazioni anche sul rinvio della premiazione del contest artistico per i Diritti dei bambini, che si sarebbe dovuto tenere nello chalet della villa.

"Messa in sicurezza" è un'affermazione senz'altro giustificata, almeno in parte, dal forte vento che già da ieri sera è stato capace di scaraventare qua e là bidoni dell'immondizia, alberi stessi e detriti vari. Resta però impressiva l'idea che nella villa ci possano essere alberi potenzialmente pericolosi.

Sulla durata effettiva delle operazioni non si ha ancora certezza.

La speranza è che quest'opera di messa in sicurezza sia tempestiva e che, alla loro conclusione, si possa garantire una sicurezza ferrea anche in queste condizioni.
  • Villa comunale
  • Pericolo di crollo
  • alberi
  • alberi cadenti
Altri contenuti a tema
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
3 Gli alberi urbani: a Trani si può parlare di albericidio? Gli alberi urbani: a Trani si può parlare di albericidio? Dalla lotta all'inquinamento alla salute dei cittadini, le funzioni vitali dei polmoni verdi in città. Il taglio? L'ultima risorsa da evitare
Il Movimento 5Stelle mette sotto accusa la gestione del Verde Urbano a Trani Il Movimento 5Stelle mette sotto accusa la gestione del Verde Urbano a Trani Si denuncia l'abbattimento indiscriminato e si chiede trasparenza, proponendo un confronto pubblico con esperti per una gestione più etica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.