Visit Trani
Visit Trani
Associazioni

Visit Trani celebra il primo anniversario alla BTM di Bari

Tre giorni alla Business Tourism Management per promuovere l'offerta turistica extralberghiera della città di Trani

Ad un anno esatto da quando, grazie alla volontà di alcuni gestori di strutture ricettive extralberghiere di Trani, si è costituita in forma di Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore, VISIT-TRANI è stata presente alla BTM di Bari.

La Business Tourism Management, la fiera del turismo pugliese, organizzata nei padiglioni della Fiera del Levante dal 26 a 28 febbraio, è stata per tre giorni il punto di incontro tra domanda e offerta nell'ambito turistico, avente come tema "Il viaggio nel viaggio".

L'associazione tranese che riunisce gli operatori delle strutture ricettive e di coloro che offrono servizi finalizzati a promuovere l'offerta turistica della città di Trani, al fine di perseguire le migliori condizioni possibili di ospitalità ed integrazione nel territorio, ad ora conta una trentina di associati, responsabili di strutture ricettive extralberghiere, per un totale di 250 posti letto.

Tra le finalità dell'associazione si annoverano anche quelle di favorire il turismo, la mobilità e l'economia locale attraverso iniziative e progetti di promozione turistica, culturale, educativa e formativa, di divulgazione ed aggiornamento al turismo responsabile.

«Il nostro principale obiettivo - sottolinea il presidente di Visit Trani Francesco Anzelmo - è quello di rappresentare con le nostre attività la città di Trani che si prende cura del turista attraverso l'esaltazione del patrimonio culturale, storico, religioso, artistico ed enogastronomico del nostro territorio, per meglio valorizzare e strutturare l'offerta turistica, al fine della crescita dell'intera collettività, anche in termini dell'intero indotto.

Grazie alla "rete" di collaborazioni intessuta in questo anno di lavoro e grazie soprattutto al supporto dell'AEP (Associazioni Extralberghiere Puglia) - riferisce il presidente -, Trani ha avuto lo spazio meritato accanto a realtà pugliesi turisticamente più strutturate ed è con orgoglio che, grazie alla collaborazione dei nostri associati, abbiamo garantito la nostra presenza».

Visit Trani, che si propone di favorire la cultura dell'ospitalità turistica di tipo familiare e imprenditoriale, legata alla migliore tradizione pugliese ed italiana, è un'associazione di persone pronte ad accogliere il turista. Chiunque può associarsi per mettersi volontariamente a disposizione di chi sceglie Trani. Si possono a tal fine seguire il sito e i canali social dell'associazione in cui sono illustrate e raccontate le attività: VisitTrani, Facebook, visittrani_aps.

Per elevare ancor più la professionalità in tema di accoglienza turistica, prossimamente Visit Trani organizzerà per gli associati un corso di formazione in lingua inglese per operatori dell'accoglienza, al fine di garantire e tenere sempre alta l'asticella della qualità dei servizi proposti al turista o al cittadino temporaneo della splendida Trani.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Il DJ Roberto Ferrari ed il ristorante "Corteinfiore" protagonisti di un esilarante... prenotazione
Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese La provincia segna la crescita più alta della regione (+22% di presenze), ma Trani, pur guidando la classifica locale, scivola al 25° posto regionale
Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Previste anche perfomance teatrali
Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia I dati presentati al TTG di Rimini
Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Il locale torna al suo nome originale e si trasforma in uno spazio che unisce tradizione culinaria e ospitalità
La critica visione di Bottaro per il progetto "Costa Sveva": un futuro da costruire La critica visione di Bottaro per il progetto "Costa Sveva": un futuro da costruire Il dibattito sulla "Destination Management Organization" nella BAT tra le critiche di Amedeo Bottaro e la spinta di Mario Landriscina verso la sinergia pubblico-privato
1 Sette anni di eccellenza: "LuLa Trani - Pane e dessert" conquista ancora i "Tre Pani" del Gambero Rosso Sette anni di eccellenza: "LuLa Trani - Pane e dessert" conquista ancora i "Tre Pani" del Gambero Rosso Il massimo riconoscimento del settore torna per la settima volta all'attività di Luca Lacalamita, Pastry Chef Stellato, che festeggia tra nuovi inizi e incessante ricerca
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.