Nicola Zingaretti Bottaro
Nicola Zingaretti Bottaro
Politica

Zingaretti si dimette da segretario del Pd, Fernando Riccio: «Il circolo di Trani è con te»

Il commento del segretario cittadino e provinciale

«A nome della Federazione della provincia BAT del Partito Democratico esprimo affettuosa e totale solidarietà a Nicola Zingaretti». E' il commento di Pasquale Di Fazio, segretario provinciale del Pd dopo la notizia delle dimissioni del segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti.

«Zingaretti in questi due anni di mandato ha lavorato in modo incessante per portare il Partito ad una dignità politica consona alla propria storia e alle proprie origini. Non possiamo inoltre dimenticare la vicinanza di Nicola al nostro territorio intervenendo direttamente nelle recenti elezioni amministrative e contribuendo insieme a Francesco Boccia e Assuntela Messina alla vittoria del PD e del centro-sinistra nelle città di Andria e Trani.

Nicola Zingaretti va solo ringraziato per aver dimostrato, nel quotidiano politico, di tenere al bene per la propria terra tutto il Paese agevolando, in situazioni complesse come quelle della pandemia, la coesione e l'Unità perché questa crisi la superiamo tutti insieme o non la supera nessuno.

Il Partito Democratico ha bisogno di Nicola Zingaretti segretario ed è per questo che gli chiediamo di ritirare le proprie dimissioni. I militanti, la gente del PD, è questo che auspica, superando la logica di correnti e aree; il popolo unito del Partito Democratico gli chiede di restare per continuare a lottare, superando gli inutili attacchi interni ed esterni verso un uomo semplicemente giusto».

Solidarietà arriva anche dalla città di Trani nella persona di Fernando Riccio, segretario del circolo cittadino: «Il Partito Democratico di Trani condivide la solidarietà della direzione provinciale del partito verso Nicola Zingaretti , che ha guidato con capacità, dedizione e lungimiranza il partito in questi anni difficili, traghettandolo verso nuovi traguardi, nell'interesse delle classi più disagiate del paese. Forza Nicola. Il circolo di Trani è con te».
  • PD
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Obiettivo prioritario è l'edilizia scolastica: "Siamo certi che l'assessore condividerà il percorso"
Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione "Affinché possa tornare a guidare la città per la quale si è tanto speso durante questa drammatica pandemia"
1 E Befano dove lo metto? Una e-mail del Pd chiede a Di Gregorio il rispetto delle regole E Befano dove lo metto? Una e-mail del Pd chiede a Di Gregorio il rispetto delle regole Polemiche nella maggioranza per il passaggio del consigliere da "Solo con Trani Futura" a "Bottaro Sindaco"
Mennea: «Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Il commento del consigliere regionale del Pd
2 Costituzione di un'area industriale nella Bat, Caracciolo e Ciliento a lavoro Costituzione di un'area industriale nella Bat, Caracciolo e Ciliento a lavoro I due consiglieri regionale del Pd sollecitano un incontro con le parti interessate
1 Bottaro sindaco, Fernando Riccio: «L'inizio di una nuova primavera per il nostro partito» Bottaro sindaco, Fernando Riccio: «L'inizio di una nuova primavera per il nostro partito» Il commento del segretario cittadino all'indomani del risultato elettorale
Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo» Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo» L'appello al voto della candidata del Partito Democratico al Consiglio regionale
Nicola Zingaretti a Trani: «Sono qui perché Bottaro se lo merita» Nicola Zingaretti a Trani: «Sono qui perché Bottaro se lo merita» Il segretario nazionale del Partito Democratico ieri in piazza Libertà: «Emiliano vincerà le elezioni per il bene dei pugliesi, non per un tema nazionale»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.