Vigor Trani festeggia vittoria ad Otranto
Vigor Trani festeggia vittoria ad Otranto
Calcio

Due reti in inferiorità numerica ed il Trani sbanca Otranto: 0-2

Stella e Picci firmano la prima vittoria stagionale, azzerata la penalizzazione iniziale

OTRANTO: Caroppo, Nacci, Vergari, Diarra, Schirinzi, Plevi, Calò, Mariano, Gennari, Villani, Trovè All. Bruno

TRANI: Orizzonte, Muciaccia, Di Lernia (Schirizzi), Dentamaro, Bartoli, Campanella, Caruso, Stella (Dell'Oglio), Picci (Antonacci), Negro, Moussa (Mazzilli) All. Sisto

ARBITRO: Montanaro di Taranto

RETI: 25'st Stella, 32'st Picci

Seconda giornata di campionato che coincide con la prima trasferta stagionale per la Vigor che si reca sul sempre ostico sintetico del "Nachira" di Otranto. Al cospetto di una compagine che fa del proprio terreno un autentico fortino e che giovedì scorso ha conquistato i quarti di Coppa sconfiggendo la Deghi con un sonoro 3-0, il Trani si destreggia egregiamente inaridendo la manovra dei leccesi che non trovano varchi per cui la frazione inaugurale si conclude a reti inviolate.

In avvio di ripresa Negro rimedia il secondo cartellino giallo (con conseguente espulsione) in occasione di un calcio piazzato a dir poco contestato, episodio che non demoralizza i biancazzurri i quali trafiggono gli idruntini al 25' con Stella che sblocca il punteggio grazie ad un perfetto inserimento sugli sviluppi di un angolo. Il vantaggio non appaga gli ospiti che colgono il raddoppio al 32' grazie al solito Picci che raccoglie di testa un cross proveniente da destra confermandosi attaccante dalle qualità immense.

I ragazzi di Sisto abbandonano il campo tra gli applausi dei supporters al seguito che riconoscono la professionalità di un gruppo che, nonostante le note difficoltà affrontate quotidianamente, sta onorando al meglio la gloriosa casacca indossata; i calciatori del direttore sportivo Pietroforte appaiono in grado di creare grattacapi ad avversari più quotati, come accaduto recentemente contro Fortis Altamura ed Unione Bisceglie, ed il rinfoltimento dell'organico (in terra salentina ha debuttato anche Alessandro Dell'Oglio, tesserato nella giornata di venerdì) permette all'allenatore di disporre di maggiori alternative.

Il Trani cancella dunque la penalizzazione iniziale (-3) raggiungendo quota uno in una graduatoria attualmente guidata dalle sorprendenti Ugento ed Audace Barletta che hanno dilagato in trasferta rispettivamente con Vieste e Fortis Altamura. La Vigor si appresta ad ospitare nel turno in programma domenica prossima la matricola San Marco in Lamis, sconfitta in rimonta nel finale dalla coriacea Unione e fanalino di coda a zero punti in compagnia di Barletta (scricchiola la panchina di Gallo dopo il ko interno ad opera del Corato), Vieste e San Severo.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.