Calcio

Fortis, lotta contro il tempo per lo stadio

Domenica con il Gioia ci si gioca i play off. Oggi il via ai lavori. In dubbio la riapertura

Lotta contro il tempo per ottenere l'agibilità del Comunale. Da oggi gli operai sono al lavoro per l'installazione del cancello divisorio fra gradinata e curva da cui dipenderebbe la riapertura dell'impianto. Il tempo è risicatissimo, ma da più parti si auspica un intervento a tempi da record per consentire al pubblico di sostenere la Fortis nell'ultimo impegno interno della stagione. Contro il Gioia la Fortis si gioca l'accesso ai play off. La formazione allenata da Savoni deve vincere per consolidare il terzo posto in classifica e mettersi al riparo da spiacevoli sorprese. La lotta per gli spareggi promozione è serrata, con sei squadre in lizza per tre posti. Non perdendo a Polignano domenica scorsa, il Trani ha fatto il passo più significativo ma diventano fondamentali i tre punti contro il Gioia, condannato virtualmente ai play out anche in caso di una doppia vittoria nelle restanti due partite. La Fortis non si aspetta sconti dall'avvesario. Vincenzo De Santis, direttore sportivo, sa benissimo che il successo dovrà essere sudato sul campo. «Siamo tranquilli - dice - e consapevoli che nessuno ci regalerà nulla. Mi auguro che si ponga fine al problema dello stadio perché il supporto dei tifosi sarebbe determinante. I nostri calciatori meriterebbero una statua per ciò che hanno fatto, tra mille difficoltà. Adesso hanno bisogno del sostegno della gente e mi auguro che nessuno voglia prendersi la responsabilità di negarglielo in un momento così delicato della stagione». Con il Gioia (arbitro Mastrodonato di Molfetta) Savoni, che ha scontato il mese di squalifica, dovrebbe confermare l'undici che ha impattato a Polignano. Torna a disposizione Rubini mentre l'unico assente certo è proprio De Santis che martedì si è operato al crociato del ginocchio sofferente. La sua stagione da calciatore è conclusa.
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.