Ultras Trani
Ultras Trani
Calcio

Offese al calciatore dell'Altamura, gli ultras tranesi: «Non siamo razzisti»

I tifosi organizzati prendono le distanze dall'episodio

I gravissimi epiteti razzisti rivolti, domenica 20 dicembre, da alcuni tifosi della tribuna al calciatore altamurano Diagne Ababacar, costati un turno di squalifica allo stadio Comunale, hanno avuto ampio risalto anche sulla stampa nazionale tratteggiando un profilo che ha ben poco da spartire con la città di Trani. Gli ultras biancazzurri hanno dunque voluto far chiarezza per non compromettere la propria immagine di tifoseria ovunque stimata per l'enorme passione verso la maglia, al di là di categorie e risultati deludenti.

«In riferimento a quanto accaduto nella partita tra la Vigor Trani e l'Asd Altamura - riferiscono in un comunicato - gli esponenti dei gruppi organizzati ma soprattutto la Gradinata tutta prendono con fermezza e trasparenza le distanze per quanto accaduto riguardo gli insulti razzisti in quanto provenienti dalla parte opposta, ossia dalla tribuna».

«Vorremmo inoltre sottolineare - proseguono - in quanto esponenti e tifosi storici del Trani che quanto accaduto non fa parte del credo e dell'ideologia della Trani Ultras, già impegnata in svariate occasioni per manifestazioni a favore degli immigrati dando possibilità ad alcuni di essi di poter provare anche a far parte della rosa della Vigor stessa in alcuni provini fatti questa estate dalla società, con un unico collegamento, il Centro Accoglienza di Bisceglie, in quanto un esponente storico del gruppo "Irascibili" presta la sua attività come dipendente dello stesso centro».

«Detto ciò - concludono nella nota - lungi da ogni accusa, vogliamo che si sottolineasse che gli insulti non sono provenuti dalla gradinata».
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.