TRANI BARLETTA
TRANI BARLETTA
Calcio

Il derby di Coppa inaugura ufficialmente la stagione

Vigor Trani a Bari contro il Barletta. Questa sera presentazione presso il fortino della villa

Per la Vigor Trani si avvicina il momento del debutto ufficiale nella stagione 2016-17. Dopo le amichevoli estive ed il ritiro in quel di Capurso, i biancazzurri sono attesi dal derby al cospetto del quotato Barletta che si disputerà al "Sante Diomede" di Bari (quartiere San Paolo) a causa dei noti lavori di rifacimento del terreno di gioco del Comunale. Per molti tifosi sarà la prima occasione per vedere all'opera la compagine costruita da Dammacco e Caldarulo ma, considerata la capienza ridotta dell'impianto del rione barese, non potrà ovviamente esserci la giusta cornice di pubblico per un derby storico di tale portata.

Nelle ultime ore il sodalizio tranese ha annunciato il tesseramento di due under che saranno subito a disposizione di mister Fumai: si tratta del centrocampista Andrea Marzio e del difensore Emanuele Belluoccio, entrambi classe '98. Prima ancora di scendere in campo, la Vigor si presenterà questa sera (con inizio alle ore 20,30) alla città presso il fortino della villa comunale: la dirigenza biancazzurra auspica una notevole presenza di appassionati in modo tale da far già percepire agli atleti il sostegno della piazza.

Il Barletta ha comunicato giovedì sera ed in maniera sorprendente l'esonero di mister La Cava, motivato con divergenze di natura tecnica, ed il contestuale arrivo in panchina di Francesco Bitetto (ex centrocampista della Fortis nel 2002-03, serie D) che ha già diretto una seduta di allenamento. Gli sconvolgimenti delle ultime ore non scalfiscono certamente il valore dell'organico biancorosso, quasi totalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, che può annoverare elementi di spessore come Di Rito, Pellecchia, Di Giorgio, Ola, Dentamaro, Loiodice, Bartolo Lorusso e Pascual.

Il bilancio delle sfide interne di Coppa Italia contro il Barletta registra 3 vittorie biancazzurre (fra cui un 2-1 del 1972 firmato da Comola e Sorge), un pareggio ed un successo ospite. L'ultimo precedente della manifestazione tricolore svoltosi in casa del Trani risale alla stagione 1991-92: i padroni di casa militavano in C2 mentre i barlettani in C1. La Polisportiva di Pino Raffaele si aggiudicò la sfida con un netto 3-1 (scandito dalle due autoreti di Scotti e dalle marcature di Micciola e dell'ex veronese Antonio Di Gennaro) schierandosi così: Bovio, Brescia (40'st Damato), Carmelino, Borsani, Chiricallo, Terrevoli, Dalla Buona, Micciola, Gerundini, Fiotta (32'st Scaldaferri).
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.