Stadio Comunale Trani
Stadio Comunale Trani
Calcio

Il Trani intende riprendere la marcia sfidando il rivoluzionato Corato

L'avvio del mercato invernale sconvolge gli assetti delle squadre

Riprendere confidenza con le realizzazioni e soprattutto con i tre punti: sono questi gli obiettivi che la Vigor si prefigge in vista del delicato scontro interno con il Corato che costituisce il primo di due appuntamenti casalinghi consecutivi. Nel corso della settimana mister Scaringella ha ulteriormente dirottato le proprie attenzioni sul materiale umano a disposizione cercando soluzioni atte a colmare le lacune evidenziate in fase offensiva, lacune che hanno inciso pesantemente sul rendimento del gruppo biancazzurro. Intanto Nando Terrone e Vittorio Prete hanno annunciato la conclusione della propria avventura in maglia tranese ringraziando tifosi e compagni di squadra per il sostegno ricevuto.

La sfida al cospetto della compagine neroverde coincide con l'avvio della fase dicembrina del mercato che notoriamente può rivoluzionare gli assetti delle squadre: è il caso del sodalizio coratino che, a dispetto del recente raggiungimento della finale di Coppa Italia regionale ai danni del Barletta, nelle ultime ore ha clamorosamente ufficializzato l'esonero del tecnico Gino Zinfollino, l'allontanamento del direttore sportivo Loporchio ed il divorzio da alcuni atleti tra cui gli ex Vigor Sisalli (ingaggiato dalla Fortis Altamura) e Manzari (tesserato dall'ambiziosa Sly United), Cannito, Anaclerio, De Vivo e Petitti il quale si è accordato con l'Isernia. Una rosa composta da elementi di spessore (Colangione, Sguera, De Santis, Gianluca Loseto, Morra per citarne alcuni) non è riuscita a rispettare i pronostici estivi dovendo anche fare i conti con il malumore di una piazza che non ha mancato di manifestare il disappunto per l'ennesimo fallimento calcistico.

In attesa di conoscere il nome del nuovo trainer - dovrebbe tornare in sella Vito Castelletti, licenziato ad ottobre - gli ospiti non potranno schierare lo squalificato Ladogana e l'infortunato Morra, identico discorso per Schirone e Cannone appena approdati alla corte del presidente Maldera. L' ultimo precedente al Comunale risale al dicembre scorso allorquando il Trani si impose per 2-1 grazie ad una doppietta di Infimo che vanificò la rete di Diagne. L' incontro, ore 14.30, sarà diretto da Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta coadiuvato dai baresi Ostuni ed Alessandrino.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.