Comunale
Comunale
Calcio

Il Trani torna a calcare l'erba del Comunale

Pettinicchio esordisce sulla panchina biancazzurra contro l'Hellas Taranto

Sono trascorsi sette mesi da quel 10 aprile, data dell'ultimo impegno ufficiale della Vigor al Comunale (conclusosi con il successo ai danni del Vieste). Nel frattempo il terreno dell'impianto tranese è andato incontro ad un progressivo deterioramento a causa dello stallo vissuto tra maggio, giugno e luglio, situazione risolta dall'avvio dei lavori di rifunzionalizzazione del manto erboso magistralmente eseguiti da una ditta specializzata e resi possibili grazie alla disponibilità evidenziata dall'amministrazione comunale. Il tappeto verde è adesso tra i migliori in circolazione per cui lo stadio cittadino si appresta a riaprire i battenti al pubblico ed agli atleti in attesa di un completo restyling. La società presieduta da Michele Amato auspica un notevole afflusso di sostenitori sugli spalti anche alla luce dei prezzi popolari stabiliti per l'occasione.

Sulla panchina biancazzurra tornerà a sedere, a distanza di cinque anni e mezzo dall'ultima splendida circostanza (la vittoria al "D'Amuri" di Grottaglie che permise alla Fortis di ottenere la permanenza in serie D), l'acclamatissimo Giacomo Pettinicchio che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha già prospettato ai tifosi le difficoltà con cui bisognerà scontrarsi nelle prossime settimane. Avversario di turno la seconda squadra del capoluogo ionico, l'Hellas Taranto del direttore sportivo Mimmo Chirico (difensore della Fortis nel 2002-03 e nel 2006-07), per quella che già si profila come una sfida fondamentale per la sopravvivenza. Gli "spartani" sono impelagati in zona playout a quota 6 e dispongono di una rosa in cui spiccano le presenze di Maraglino, Prete (già allenati da Pettinicchio nella prima squadra del Taranto), Manzella, Camporeale, Antonazzo e l'ex Visconti che proprio con il mister tranese condivise l'ottima annata culminata con la promozione in D.

Nella scorsa stagione la Vigor si impose sui rossoblù con un 3-1 siglato da Pinto - autore di una doppietta - e da una prodezza balistica di Sangirardi che ribaltarono il provvisorio vantaggio ionico realizzato da Sanna. La gara (fischio d'inizio alle 14.30) sarà diretta dal brindisino Recchia coadiuvato dal molfettese Acquafredda e dal barese Fracchiolla. Il decimo turno di campionato prevede sfide tutt'altro che agevoli per le battistrada: il Cerignola sarà di scena sul neutro di Terlizzi contro l'Unione Bisceglie mentre il Bitonto ospiterà l'insidioso Noicattaro; Novoli-Galatina ed Avetrana-Gallipoli rappresentano invece scontri diretti dai quali i biancazzurri potrebbero trarre giovamento se ottenessero una vittoria contro i tarantini.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.