Soccer Trani - ph.Sergio Porcelli
Soccer Trani - ph.Sergio Porcelli
Calcio

La Soccer Trani pronta a vivere una stagione da protagonista: cresce l’entusiasmo

La preparazione fisico/tecnica procede a gonfie vele

È calcio d'agosto, vero, ma i primi messaggi lanciati dalla nuova ed ambiziosa società tranese sembrano essere molto chiari: ambizione, coraggio, agonismo e determinazione. Questi gli ingredienti che il nuovo tecnico, Fabio Moscelli, sta cercando di inculcare ai propri ragazzi che, nel pomeriggio di mercoledì, sono stati ospiti del Canosa, pronto a vivere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. L'amichevole terminerà 1-1, ma sono molti gli spunti di cui prendere nota. L'ex allenatore del Mola richiede concentrazione massima, oltre a pulizia tecnica e impegno, quello che non è assolutamente mancato ai tranesi nella prima uscita stagionale. Moltissime le indicazioni dell'allenatore biancazzurro ai propri giocatori durante i novanta minuti di gioco.

Sotto gli occhi attenti e vigili della società, Colombo e compagni hanno fatto un vero e proprio figurone, vista anche la qualità dell'avversario, che può contare su giocatori come Strambelli e Lanzone. A tre settimane dall'inizio del campionato, fissato per domenica 7 settembre, la Soccer Trani sembrerebbe essere già pronta ad indossare il ruolo della principale squadra da battere, nonostante non mancherà di certo la concorrenza. Nei prossimi giorni saranno svelati i gironi e, successivamente, saranno stilati i calendari ufficiali. I prossimi test dei tranesi, in attesa di conferme, saranno contro Bisceglie ed Arboris Belli, due compagini di livello assoluto con cui confrontarsi.

Nel frattempo continuano i lavori di manutenzione del 'Comunale': nelle prossime settimane è prevista la prima accensione dei fari mentre, come si può notare, il manto erboso ha iniziato ad assumere un colore più naturale e verde. La certezza è che il 'Lapi' sarà pronto entro l'inizio del campionato, per accogliere i tifosi tranesi, determinati a sostenere l'ambizioso progetto della Soccer Trani.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.