Drifting
Drifting
Altri sport

Lega Navale, sabato la seconda edizione del big game drifting "Città di Trani"

Tutte le informazioni utili per partecipare

Questo fine settimana è in programma a Trani la seconda edizione della gara di pesca sportiva "Big Game Drifitng" a cura della sezione di Trani della Lega Navale. La competizione è in collaborazione con la sezione provinciale della Fipsas (la Federazione italiana di pesca sportiva e attività subacquee) e si svolgerà sabato 6 aprile (giornata di recupero fissata per il giorno successivo).

Il trofeo "Città di Trani" torna in palio dopo il successo della scorsa edizione di "Raptuna", l'imbarcazione del team Gargano Tuna Fishing guidato dal capo equipaggio Giampiero Cariglia. Si preannuncia grande battaglia per scalzare i detentori. In palio, oltre all'ambita coppa, c'è il diritto a partecipare al campionato italiano Fipsas 2020 di Big Game Drifting. Le iscrizioni potranno essere perfezionate entro le ore 18 di venerdì 5 aprile.

L'evento competitivo, in stile "Catch & Release" (con rilascio obbligatorio del pescato) si svolgerà in una prova unica da disputarsi sabato. La durata massima della prova è fissata in 7 ore, condizioni marine permettendo. Ad ogni pesce, sia catturabile che rilasciabile, verrà assegnato un coefficiente che concorrerà, assieme al peso ed alla lenza impiegata, a determinare, mediante apposite formule, il punteggio da attribuire allo stesso. Nel caso di parità di punteggio in classifica verrà data precedenza all'equipaggio che avrà il pesce di maggior peso su quelli imbarcati ed il miglior tempo di combattimento sui pesci rilasciati. Se la parità dovesse permanere, prevarrà il minor numero di pesci rilasciati o catturati ed in caso di ulteriore parità verrà data precedenza all'equipaggio che, dall'inizio gara, avrà ferrato per primo un pesce valido in classifica.

Spettacolo assicurato, dunque, da godere sul molo in occasione della partenza delle imbarcazioni ed in acqua lungo il campo di gara.
  • Lega Navale Trani
Altri contenuti a tema
Lega Navale Italiana Trani, Leonardo Mastropasqua eletto nuovo Presidente Lega Navale Italiana Trani, Leonardo Mastropasqua eletto nuovo Presidente Idee chiare per il triennio 2025-2028: priorità al coinvolgimento giovanile ed accreditamento per il Servizio Civile
La Lega Navale di Trani riceve in donazione un modello dell’“Amerigo Vespucci” La Lega Navale di Trani riceve in donazione un modello dell’“Amerigo Vespucci” La donazione proviene da Michele Caccia, figlio di un ex socio della Lega Navale, scomparso qualche anno fa
1 "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare La mostra di Carmine Rosselli fruibile fino al 27 luglio
A Trani "La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna" A Trani "La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna" Un viaggio fra geografia, storia, arte e poesia alla lega navale
La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna, evento alla Lega Navale La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna, evento alla Lega Navale Si svolgerà venerdì 21
Conversazioni dal mare, oggi alla Lega Navale il giornalista Rai Nando Nunziante Conversazioni dal mare, oggi alla Lega Navale il giornalista Rai Nando Nunziante Presenterà il suo libro "Aiutami a guardare"
Il ruolo della donna in campo associazionistico, domani evento dell'Ail Il ruolo della donna in campo associazionistico, domani evento dell'Ail Dalle 18 alle Lega Navale
Oggi "Itaca day" con la barca Ail  nella Lega Navale di Trani per celebrare la lotta alle malattie ematologiche Oggi "Itaca day" con la barca Ail nella Lega Navale di Trani per celebrare la lotta alle malattie ematologiche Nel progetto i pazienti affrontano un mare sconosciuto, pieno di insidie e di difficoltà, sognando di approdare in un porto sicuro  per ricongiungersi coi propri cari come Ulisse
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.