Città di Trani
Città di Trani
Calcio

Levante Azzurro - Città di Trani 1-1, buona prova contro una squadra di vertice classifica

In una gara ruvida e combattuta i ragazzi di mister Sinisi sono riusciti a portarsi in vantaggio con Difrancesco

In una gara ruvida e combattuta i ragazzi di mister Sinisi sono riusciti a portarsi in vantaggio con Difrancesco. Poi, intorno all'ora di gioco, i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio con con un gol in acrobazia che ha strappato il plauso a tutti.

Una sfida importante per il Città di Trani che domenica 16 ottobre ha affrontato a Grumo Appula la prima squadra in classfica, il Levante Azzurro. I tranesi hanno tenuto botta alle incursioni avversarie e sono persino riusciti a portarsi in vantaggio con Difrancesco al minuto 17. La partita non cala di intensità neanche nel secondo tempo, ma intorno all'ora di gioco i biancoazzurri hanno accusato un calo fisico e subito il pareggio.

Una vera e propria prova del fuoco per il Città di Trani che è costretto a saltare la fase di studio per difendersi dagli assalti del Levante Azzurro. La difesa ha compiuto un lavoro egregio nel difendere Crisantemo, i cui interventi, nel corso della partita, si possono contare sulle dita.

Al 17' Difrancesco ha cambiato le carte in tavola: Beroshvili, è servito da Dell'Oglio a centrocampo, pochi passi palla al piede e scorge, largo a sinistra, il numero 11 tranese che gli suggerisce il filtrante. Il centrocampista lo serve in maniera perfetta e gli permette di involarsi verso la porta barese dove, a tu per tu con l'estremo difensore, non sbaglia e porta in vantaggio i bianco azzurri. Al minuto 34 è toccato a Terrone dimostrare che lo slancio del Trani non si è ancora esaurito. La sua punizione, da posizione defilata, ha impegnato seriamente l'estremo difensore avversario.

Nonostante lo svantaggio il Levante Azzurro non ha abbassato il proprio baricentro e ha continuato a mettere sotto pressione la squadra tranese. Intorno all'ora di gioco il centrocampo del Trani ha iniziato a mostrare i primi segni di cedimento e di calo di intensità: è proprio al 56' che arriva il pareggio della squadra barese grazie un'acrobazia che non lascia scampo a Crisantemo. Per i successivi dieci minuti la squadra guidata da mister Sinisi ha accusato il colpo e ha provato a riguadagnare il vantaggio con lanci lunghi che spesso si sono persi tra le braccia del portiere avversario.

I primi segni di riscossa si sono visti al 77'con il solito DiFrancesco che, sfruttando un lancio lungo proveniente dalla difesa, è andato vicino al gol del 2-1 con una conclusione dal vertice destro dell'area grande. La palla è finita di poco a lato. Nei minuti finali spazio all'energia dei diversi under che, nonostante l'energia profusa, non sono riusciti a lasciare il segno.

"Una buona prestazione dei nostri calciatori che hanno dimostrato che non sono le qualità tecniche a mancare – ha commentato il direttore generale Francesco De Noia al termine della partita – si può fare meglio, sicuramente, dal punto di vista atletico e su quello siamo lavorando già in queste ore. Non possiamo gettare alle ortiche punti importanti".
  • calcio
Altri contenuti a tema
Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Il tranese sarà a fianco di Giampaolo nella prima uscita del nuovo Bari
1 ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari Affiancherà mister Federico Giampaolo nel prosieguo della stagione sportiva '23-'24:
Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Si segnalano, in prospettiva, eccellenti profili
Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Decidono la tripletta di Pugliese e il gol di Terrone
Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Tranese di nascita e appassionato dello sport, la sua missione sarà quella di creare un ambiente societario stabile
Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Il Cdt vince 1-2 contro il Bitritto, l’Apulia perde 5-0
1 Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie “Nel campo ero un ‘animale’,come allenatore mi sono dato una calmata”
Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti L’Apulia perde in casa 0-1, Cdt sconfitto per 4-1 dal Lucera
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.