Capozza Casarano
Capozza Casarano
Calcio

Calcio, per il Trani prova difficile al “Capozza” di Casarano

La gara servirà a fornire ulteriori indicazioni a mister Pizzulli

La felicità scaturita dal superamento degli ottavi di finale di Coppa Italia è palpabile nell'ambiente calcistico biancazzurro ma è necessario recuperare la concentrazione in vista dell'impegno ormai incombente. La Vigor è infatti attesa dalla trasferta sul campo del Casarano - incontro valido per la seconda giornata di campionato - che rappresenta un test probante, come dichiarato nei giorni scorsi dallo stesso Massimo Pizzulli.

I salentini, reduci dal sonante 3-0 inflitto all'Aradeo nel match di ritorno della manifestazione tricolore, intendono riscattare l'opaca prestazione di Otranto (condita inoltre dal penalty fallito da Caputo) debuttando al meglio tra le mura amiche ma affronteranno un Trani altresì intenzionato a confermare i progressi evidenziati di recente. L'organico guidato da Pietro Sportillo è di notevole qualità potendo annoverare elementi come Zaminga, Vergori, Rescio, Quarta, Pignataro, Caputo e l'ex Fortis D'Arcante. L'ultimo precedente al "Capozza", impianto "gioiellino", risale al novembre scorso: i rossazzurri si imposero per 1-0 grazie ad un'inzuccata di Tedesco (due settimane dopo ingaggiato dal club presieduto da Amato) nei primi minuti di gara che condannò ad un immeritato ko la formazione rabberciata a disposizione di Pettinicchio.

Nelle ultime annate lo stadio casaranese si è rivelato spesso avaro nei confronti dei tranesi - ultimo successo nel 2010 in serie D, 1-2 - che saranno supportati da un discreto numero di sostenitori. Arbitro dell'incontro, ore 15.30, il brindisino Palmieri coadiuvato da Ruggiero della medesima sezione e dal tarantino Mauriello. Nel secondo turno di Eccellenza spicca Omnia Bitonto-Fasano che rappresenta già un bivio per i padroni di casa.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.