Altri sport

Si riaprono i cancelli dello stadio

La commissione ha dato l'ok. Domani ingresso gratuito per Trani-Polignano

Si riaprono i cancelli dello stadio Comunale di Trani. Questa mattina è arrivato l'ok della commissione comunale e dell'ufficio tecnico. I lavori, finanziati ed effettuati da alcuni tifosi nei giorni scorsi, hanno sortito l'effetto sperato. La commissione ha riscontrato il superamento dei problemi di inagibilità della gradinata dello stadio che torna fruibile già domani, in occasione della gara interna della Fortis Trani con il Polignano. Per l'occasione, la società tranese ha annunciato che l'ingresso allo stadio sarà gratuito per i tifosi locali, mentre i tifosi ospiti dovranno pagare 5 euro per assitere alla partita. Si chiude così una vicenda spiacevole che si protraeva da alcuni mesi, allorquando, con un'ordinanza, lo stadio era stato dichiarato inagibile dall'amminsitrazione comunale. Da allora, sia la Fortis che le altre due società di calcio di seconda categoria (Ursus Trani e Polva) erano state costrette a disputare le partite in casa allo stadio ma senza pubblico.
La Fortis ha voluto ringraziare i tifosi che hanno effettuato i lavori allo stadio e tutti i responsabili e i dipendenti delle ripartizioni comunali che hanno, di fatto, restituito lo stadio ai tifosi.
L'apertura dei cancelli del Comunale infonde maggiore ottimismo anche ai calciatori e ai tecnici delle tre società tranesi, impegnate nei rispettivi campionati di appartenenza. Giocare senza pubblico, davanti a pochi intimi e agli addetti ai lavori, aveva privato le tre squadre di stimoli e motivazioni. Con questo provvedimento Fortis, Ursus e Polva, potranno contare sull'apporto degli spettatori per affrontare la seconda parte di stagione con obiettivi diversi ma comunque importanti.
Biagio Fanelli junior
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.