Calcio

Trasferta impegnativa per il Trani a Bitonto

Formazione da decifrare, numerosi ex nelle fila neroverdi

La risoluzione della crisi societaria che attanagliava la Vigor dallo scorso 12 settembre ha generato un minimo di serenità nell'ambiente calcistico cittadino dopo settimane di autentica fibrillazione. Ora si può davvero pensare solamente ai risultati, alle classifiche ed ai verdetti del terreno di gioco. All'orizzonte si staglia il primo di due appuntamenti consecutivi in trasferta: i biancazzurri saranno impegnati nel pomeriggio al "Città degli Ulivi" di Bitonto al cospetto di una delle compagini più attrezzate del campionato. Non è da escludere che i ragazzini della Juniores possano essere affiancati da qualche elemento esperto (svincolato o ancora sotto contratto) ma, come dichiarato dal presidente Amato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova società, la situazione tecnica costituirà un nodo problematico fino al 30 novembre.

I neroverdi guidati da Pasquale De Candia occupano il secondo posto della graduatoria a quota 16 in compagnia del Cerignola e ad una sola lunghezza di distanza dalla battistrada Altamura. L'organico è stato approntato dal presidente Tina Aluisio con il preciso intento di ottenere un piazzamento di rilievo e, al netto dell'eliminazione in Coppa Italia, sta indubbiamente rispettando i pronostici. In rosa figurano pedine di spessore quali Campanella, Roselli, Zotti, Cantatore, Monopoli a cui si aggiungono gli ex Manzari, Albrizio, Turitto, De Santis (squalificato) e Terrone.

Nella scorsa stagione la Vigor si impose a Bitonto con un secco 2-0 firmato da Turitto e Bartoli nel corso del primo tempo; si trattò, tra l'altro, dell'esordio di Giacomo Pettinicchio - omaggiato da uno striscione dei sostenitori tranesi - sulla panchina neroverde. La gara, che avrà inizio alle 14.30 in virtù del ritorno all'ora solare, sarà diretta dal brindisino Ciniero coadiuvato dai foggiani Delucia e Direse. Nell'8° turno di Eccellenza spiccano le gare Altamura-Casarano e Cerignola-Vieste che opporranno quattro delle prime cinque formazioni in classifica mentre in zona playout un eventuale pari nel derby ionico Avetrana-Hellas Taranto potrebbe rivelarsi favorevole ai colori biancazzurri.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.