Altri sport

Tribuna, ultimi mesi di attesa

Sembrano non esserci più intoppi per il completamento dei lavori allo stadio

Per metà ottobre sarà consegnata la tribuna dello stadio comunale di Trani. Lo annuncia il direttore dei lavori, l'ing. Giuseppe Volpe, alle prese con gli ultimi controlli prima di dare il via all'ultima fase di costruzione e ammodernamento, quella riguardante essenzialmente la recinzione esterna della struttura che si affaccia su via Superga. Dopo 18 anni di attesa, la strada per il completamento del terzo ed ultimo lotto di lavori sembra tutta in discesa. La tribuna, da 1500 posti, è ormai ultimata: sono stati montati i sediolini, è stata allestita una tribuna stampa nel settore centrale, sono stati realizzati tutti gli interventi in favore dei disabili. In queste settimane l'Amet ha provveduto ad effettuare un sopralluogo per risolvere la questione dell'allacciamento della rete elettrica. La struttura sarà completamente illuminata e dotata di un tunnel che accompagnerà i calciatori dagli spogliatoi al terreno di gioco. Non è più prevista una variante per quanto riguarda l'interramento delle panchine. Se ne è parlato nelle scorse settimane, ma c'è stata una frenata dovuta anche al fatto che si sta pensando piuttosto seriamente alla realizzazione di una pista per l'atletica leggera non regolamentare ma comunque utile, in mancanza d'altro, per poter accontentare le società di atletica. Da ultimare gli spogliatoi, ancora senza arredi: ampie sale accoglieranno le due squadre e gli arbitri, ma non solo. Con tutto lo spazio a disposizione si potrà ricavare una sala stampa e una sala conferenza, oltre che poter dare ospitalità ad una sede cittadina del Coni. Nella parte esterna, adesso occupata dalle lamiere degli steccati, verranno collocate le cancellate d'ingresso per squadre e pubblico. Sono stati ordinati anche i tornelli, le apparecchiature girevoli per regolare l'accesso, nel rispetto delle ultime disposizioni legislative sulla sicurezza negli stadi. Nulla di concreto si sa invece sulla questione dell'impianto d'illuminazione. Si parla con insistenza di un progetto per dotare l'impianto, ma per adesso sono solo parole al vento. Resta invece il palo, con relative luci, installato lo scorso anno esattamente al centro del campo, davanti alla tribuna per consentire alle squadre di allenarsi d'inverno anche nelle ore pomeridiane.

Biagio Fanelli
  • Tribuna stadio
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.