Calcio

Ultim'ora: la Fortis Trani rischia di rimanere senza stadio

Possibili problemi per gli spogliatoi e la recinzione.

A 4 giorni dall'esordio casalingo con il Terlizzi, la Fortis Trani rischia di rimanere senza stadio. Martedì la commissione comunale per i pubblici spettacoli ha effettuato un sopralluogo all'interno della struttura, ravvisando alcuni problemi che sancirebbero la non agibilità della struttura. In particolare, pare siano stati evidenziati dei problemi per quanto riguarda gli spogliatoi e la recinzione dello stadio. La società al momento non ha ricevuto nessun tipo di comunicazione ufficiale, ma una conferma indiretta di quanto sta per accadere arriva dall'ingegnere capo dell'ufficio tecnico comunale, Giuseppe Affatato.
«Effettivamente – spiega – sono state riscontrate delle situazioni che impedirebbero lo svolgimento della gara. Se fosse stato soltanto un problema di recinizione avremmo potuto far disputare la partita a porte chiuse, ma quanto riscontrato dai sanitari che hanno effettuato il sopralluogo all'interno dello spogliatoio ci impone di dover prendere un provvedimento di questo tipo». Dalla relazione conclusiva pare emerga che non sia stato effettuato alcun intervento di manutenzione ordinaria negli spogliatoi. A questo punto per la Fortis la situazione non sarebbe delle migliori: la Federazione impone che la variazione di campo debba avvenire almeno cinque giorni prima della gara. Inoltre, non essendoci una comunicazione ufficiale, la società non può neanche ricercare un campo alternativo (ci sarebbe Barletta). Se dovesse essere chiuso per le partite ufficiali, il Comunale riaprirebbe soltanto una volta terminata la tribuna. Biagio Fanelli
  • Fortis Trani
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis 13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis Le parole dei protagonisti, mister Pettinicchio e capitan Latartara
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.