Calcio

Un Trani irriconoscibile perde nettamente a Molfetta: 4-1 per i biancorossi nel derby

Negro illude i biancazzurri travolti dalle reti di Lavopa, Morra e Legari. Vigor sempre al quarto posto

MOLFETTA: Musacco, Pinto (1'st Caruso), Sidella, Conteh, Anaclerio, Lorusso, Lavopa, Barrasso, Morra, Scialpi (27'st Legari), Ventura (20'st Saani) All. Bartoli

TRANI: Orizzonte, Ceglie (27'st Dell'Oglio), Muciaccia (1'st Vulpis), Dentamaro, Bartoli, Campanella, Caruso (36'st Ciciriello), Stella (13'st Mazzilli), Picci, Negro, Stancarone (1'st Schirizzi) All. Sisto

ARBITRO: Zoppi di Firenze

RETI: 23'pt Negro, 27'pt Lavopa, 30' e 42'pt Morra, 39'st Legari

Derby adriatico di enorme rilevanza al "Poli" tra Molfetta e Trani, formazioni separate da due soli punti ed intenzionate a consolidare il piazzamento playoff. Sugli spalti presenti anche circa 250 tifosi biancazzurri che vivono il tipico clima campanilistico con i rivali biancorossi limitandosi a cori di scherno.

In avvio di gara è Orizzonte ad ergersi sugli scudi compiendo un paio di interventi prodigiosi su punizione angolata di Scialpi e tentativo ravvicinato di Barrasso. Lo stesso Scialpi sfiora il palo con un radente chirurgico dal limite, dall'altro lato è però la Vigor a realizzare lo 0-1 al 23' grazie ad uno splendido tocco di Negro perfettamente imbeccato da Dentamaro.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere concretizzandosi nel pareggio siglato al 27' dall'ex Lavopa che, incuneatosi dalla sinistra, realizza in beata solitudine. I padroni di casa non si accontentano colpendo nuovamente al 30': Morra si incunea tra le maglie di una retroguardia svagata scavalcando l'estremo tranese mediante una morbida palombella. Non è finita qui poichè al 42' giunge il tris ad opera dello scatenato Morra che sfrutta l'ennesima opportunità concessa dall'irriconoscibile difesa della Vigor insaccando da pochi passi.

La ripresa è inaugurata da un tentativo di Picci deviato provvidenzialmente in angolo da Sidella (Negro non impatta la sfera per un soffio), successivamente Musacco respinge in tuffo un piazzato di Dentamaro sui cui sviluppi si crea una mischia furibonda che non frutta alcunchè. L'ultimo sussulto biancazzurro porta la firma di Picci che lambisce l'incrocio su calcio franco, poi è dominio totale degli uomini di Bartoli che impegnano Orizzonte a più riprese: botta di Sidella (bloccata), guizzo di Saani miracolosamente sventato in corner e sassata di Barrasso respinta in tuffo. Il Molfetta accarezza il poker con una ripartenza di Conteh che spedisce sul fondo, tuttavia il 4-1 matura al 39' allorquando una precisa traiettoria di Legari su punizione chiude i conti consentendo ai biancorossi di rafforzare la seconda posizione in classifica a quota 28 (-3 dalla capolista Corato).

I sostenitori tranesi, nonostante la pesante battuta d'arresto rimediata, tributano ugualmente applausi ai calciatori tra i quali spicca Picci che si lascia andare ad una reazione emotiva che testimonia la delusione per non aver regalato una grande soddisfazione al proprio pubblico. La Vigor mantiene il quarto posto in graduatoria con 23 punti: la zona playoff è saldamente nelle mani dei ragazzi di Sisto in quanto Audace Barletta e Martina non si sono aggiudicati i rispettivi incontri (degno di menzione è comunque il pari ad Otranto dei ragazzini itriani). Nel prossimo turno il Trani riceverà la visita della matricola leccese Deghi Calcio.

Nota a margine per quanto concerne l'arbitraggio: per l'importanza della sfida è stato designato il fiorentino Zoppi la cui direzione ha lasciato a desiderare facendo rimpiangere i fischietti pugliesi. Clamoroso quanto accaduto a metà del secondo tempo: non è stato concesso il vantaggio a Picci, ormai involatosi verso l'area molfettese, a causa di un calcio di punizione a centrocampo...
Molfetta TraniMolfetta TraniMolfetta Trani
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.