Abbraccio squadra tifosi tranesi
Abbraccio squadra tifosi tranesi
Calcio

Una rete per tempo e la Vigor ritorna in zona playoff

Mister Pizzulli elogia la prova degli under. Il difensore Arena: «Vittoria fortemente voluta»

TRANI: Sansonna, Rizzi, Valido, Arena (48'st Di Meo), Bruno, Monopoli, Zambetta (44'st Cepele), Camporeale, Fernandez (44'pt Martinelli), Sisalli, Infimo (19'st Nannola) All. Pizzulli

OTRANTO: Caroppo, Vergari, Indirli, Buono, Citto, Bolognese (35'st Portaluri), Delle Donne, Mariano, Ciriolo (1'st Palazzo), Villani, Diarra (19'st Sindaco) All. Bruno (squalificato)

ARBITRO: Ancona di Taranto

RETI: 16'pt, 31'st Arena

Una rete per tempo ed il difensore Matteo Arena doma la resistenza dell'Otranto permettendo alla Vigor di concludere con sette punti il ciclo novembrino di incontri casalinghi. La proverbiale situazione di emergenza, acuita dagli acciacchi accusati da Fernandez ed Infimo nel corso della gara, non frena la determinazione dei biancazzurri che sfoderano una prova coriacea al cospetto di un avversario che ha già impensierito (fermandole sul pari) le big del torneo.

La cronaca è inaugurata da un colpo di testa di Arena terminato a lato. Al 16' il Trani inserisce la freccia: traiettoria dalla bandierina di Sisalli per il diciottenne Arena che incenerisce Caroppo con una portentosa elevazione. Camporeale lambisce l'incrocio da calcio piazzato, dall'altra parte si registra solamente il tentativo di Citto che non inquadra lo specchio. Infimo spedisce alto da buona posizione mentre il compagno Fernandez è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare: subentra Martinelli, autore di una prestazione positiva. Una saetta di Bruno da fermo costringe Caroppo alla prodigiosa deviazione in angolo, corner sui cui sviluppi lo stesso Bruno sfiora la marcatura arrivando in ritardo per un'inezia.

Nelle fasi inaugurali del secondo tempo è Sisalli a ritrovarsi dinanzi al portiere ma attende più del dovuto facendosi respingere la conclusione da Indirli in prossimità della linea: nella circostanza i padroni di casa reclamano un penalty per un presunto tocco di mani. Un tentativo dal limite di Mariano è deviato in angolo dal quale una mischia furibonda crea qualche grattacapo alla retroguardia locale. Infimo non è più in grado di continuare ed è rilevato dal giovane Nannola che si presenta con un pallonetto sul portiere ospite che Sisalli prova, invano, a tramutare in rete. Arena si rende protagonista di una travolgente azione solitaria che lo conduce a pochi passi da Caroppo, abile a rifugiarsi in corner; successivamente la sfera giunge a Rizzi (il migliore in campo insieme ad Arena) che effettua un ottimo cross che il portiere idruntino, con l'ausilio della traversa, smanaccia oltre la traversa.

Una punizione di Villani sorvola l'incrocio, dall'altro lato Zambetta suggerisce dal fondo al centro ma nessun compagno interviene per la correzione vincente. Al 31' si materializza il meritato raddoppio della Vigor: Arena svetta nuovamente su parabola da calcio d'angolo insaccando fra il tripudio degli indomiti appassionati tranesi. Il numero uno salentino si oppone ad un perfido diagonale di Sisalli mentre Sansonna conferma le proprie qualità murando una soluzione ravvicinata di Villani. Nei minuti di recupero Pizzulli concede la standing ovation ad Arena, preludio all'abbraccio finale tra squadra e tifosi che spronano i calciatori in vista del match di ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma giovedì 30 contro il Molfetta al Comunale. Nelle ultime ore è giunta l'ordinanza prefettizia che ne stabilisce la disputa a porte chiuse.

In virtù degli altri risultati il Trani è nuovamente in zona playoff mantenendo il distacco di soli quattro punti dal primo posto. Così mister Pizzulli in sala stampa: «Non era agevole sconfiggere l'Otranto che ha già fermato le grandi, dispiace aver segnato solamente due volte dato che il portiere ospite ha evitato altre marcature. Sono contento per i miei ragazzi che dimostrano di essere compatti, tra l'altro giocare con cinque under (da evidenziare gli ottimi riscontri forniti da altri giovanissimi come Nannola e Zambetta, nda) è un'enorme soddisfazione; ringrazio anche i nostri supporters per l'incessante sostegno. Non ci si può lamentare dell'organico ma nell'ultimo mese e mezzo siamo stati numericamente esigui. Massima concentrazione sulla Coppa, comunque in settimana incontrerò la società per un punto della situazione in vista dell'apertura del mercato». Il "bomber" Arena: «Vittoria preziosa, tre punti ottenuti con le unghie e con i denti».
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.