trani barletta
trani barletta
Calcio

Una Vigor svagata si schianta contro un coriaceo Barletta

Il perentorio 0-3 di Bari compromette la qualificazione allarmando i tifosi

Amaro esordio ufficiale per la Vigor Trani che inaugura la stagione 2016-17 rimediando un sonoro 3-0 "interno" (la gara si è giocata sul neutro del "Diomede" di Bari a causa dei lavori in corso allo stadio Comunale) al cospetto di un Barletta che, nonostante il recente avvicendamento in panchina, è apparso in condizioni più che soddisfacenti.

La prima occasione capita al barlettano Lorusso che lambisce il palo con una conclusione al volo. Ola (il migliore degli ospiti) giganteggia nella propria difesa sventando di testa un possibile tiro di Rocco Augelli. Al 20' gli ospiti inseriscono la freccia con il bomber Di Rito che incorna all'angolino su pregevole assist dalla destra di Pellecchia. Rossetti manda in angolo un'insidiosa punizione di Colella, in seguito Diagne scodella a centro area un cross invitante che la difesa biancorossa allontana. Al 37' giunge improvvisamente il raddoppio degli uomini di Bitetto con un'inzuccata di Loiodice da calcio d'angolo che Musacco non riesce a smanacciare. Sul finire della prima frazione di gioco si registra un'azione confusa nell'area avversaria: Diagne colpisce la sfera che sembra destinata in rete, tuttavia l'intervento di Rossetti strozza la gioia biancazzurra tra le vivaci proteste di calciatori e tifosi tranesi per una presunta rete non convalidata dall'assistente di linea.

Nella ripresa bisogna attendere il 21' per assistere al primo tentativo degno di nota: Sguera calcia dal vertice dell'area costringendo Musacco a distendersi per bloccare la sfera. Pellecchia sorvola la traversa con un bolide dalla distanza. Il ritmo dei ragazzi guidati da Fumai cala progressivamente tanto da non procurare alcun pericolo alla porta del Barletta ad eccezione di un colpo di testa di Grazioso che non inquadra lo specchio. Dall'altra parte è Musacco ad esibirsi in un volo plastico per disinnescare una sassata di Loiodice (che qualche istante dopo sfiora il bersaglio) prima di arrendersi, al termine dei 5 minuti di recupero, ad un maldestro tentativo di Grazioso che insacca nella propria porta.

Il Trani, come ogni anno, conferma la propria idiosincrasia nei confronti della Coppa Italia: la qualificazione al turno successivo è ormai più che compromessa - il match di ritorno si disputerà giovedì 15 settembre quasi certamente presso il "Manzi-Chiapulin" di Barletta - per cui i biancazzurri sono chiamati all'immediato riscatto in occasione del debutto in campionato previsto per domenica prossima contro il Novoli (reduce dallo 0-0 ad Avetrana).
TRANI: Musacco, Augelli P., Dell'Oglio, Belluoccio, Grazioso, Toure, Augelli R., Berardi, Colella (8' st Pastore), Gallo (8' st Cassano), Diagne. All. Fumai

BARLETTA: Rossetti, Donvito, Varola, Dentamaro (36' st Zingrillo), Ola, Di Giorgio, Loiodice, Lorusso, Di Rito (46' st Santoro), Pellecchia, Pizzutelli (11'st Sguera). All. Bitetto

ARBITRO: Lopez di Bari

RETI: 20' pt Di Rito, 37'pt Loiodice, 49'st aut. Grazioso
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.