Tifosi alla rifinitura
Tifosi alla rifinitura
Calcio

Vigor, a Galatina non ci sono alternative

Imprescindibili i tre punti nello scontro diretto in Salento. Attesi numerosi tifosi da Trani

Lo scoppiettante successo ottenuto nel derby casalingo con il Barletta ha infiammato l'ambiente calcistico cittadino che intravede la possibilità di raggiungere la permanenza senza disputare i playout. Per far avverare il sogno, tuttavia, è imprescindibile una vittoria a Galatina (e successivamente contro il Vieste) in occasione del delicatissimo scontro diretto previsto dal calendario nel penultimo turno. I ragazzi di Pettinicchio ne sono consapevoli e si apprestano ad affrontare la sfida più determinati che mai; durante la consueta rifinitura del sabato, tra l'altro, sono stati spronati da alcuni tifosi che non faranno mancare il proprio apporto sull'ampia gradinata dello "Specchia".

Nel corso dei 90' le attenzioni dei sostenitori di entrambe le compagini si concentreranno inevitabilmente su Novoli-Avetrana, Casarano-Gallipoli (il derby salentino, per una curiosa coincidenza, avrà luogo a porte chiuse sul neutro di Sogliano, distante solamente 4 km da Galatina) nonché sul big match Cerignola-Bitonto che si intreccia con il destino delle pericolanti. Il Galatina, a quota 33, punta ad assicurarsi il pass per la prossima Eccellenza conquistando un risultato positivo contro il Trani alla luce della proibitiva trasferta sul campo del Bitonto all'ultima giornata. Nella rosa a disposizione di Beppe Mosca (squalificato) spiccano Esposito, l'ex neretino Mirabet, Marasco, Negro ed i due iberici, Paulinho e Quintana Herrero, distintisi positivamente nel corso del torneo. Il tecnico dovrà fare a meno dell'appiedato Chiriatti, dell'infortunato Negro e probabilmente di Paulinho.

L'ultimo precedente in terra leccese risale all'Eccellenza 2014-15 allorquando i padroni di casa si imposero per 3-2 (a segno anche Pasquale Trotta tra i biancazzurri). Nella gara di andata della stagione in corso, invece, i bianconeri - approfittando di un Trani in fase di ricostruzione - hanno espugnato il Comunale con un 4-1 in rimonta firmato da Negro, autore di una tripletta, e Quintana. Il confronto (ore 16) sarà diretto da Alessandro Costa della sezione di Novara coadiuvato da Patruno e Colavito di Bari.
rifinitura sabatorifinitura sabatoTifosi alla rifiniturarifinitura sabato
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.