Vigor esulta
Vigor esulta
Calcio

Vigor a Vieste per concludere degnamente il girone d’andata

I biancazzurri provano ad approfittare degli impegni che riguardano le concorrenti

Ultimo turno di andata che coincide con l'ultima gara dell'anno per la Vigor che si appresta ad affrontare il Vieste sul sintetico del "Riccardo Spina" prima della sosta per le festività natalizie. L' ottima prestazione sciorinata al cospetto del Corato ha instillato ulteriore fiducia nel gruppo biancazzurro che intende concludere degnamente un 2017 caratterizzato da numerosi momenti positivi (la parentesi dello spareggio playout a Novoli non sminuisce i meriti di società e calciatori). In panchina non siederà Massimo Pizzulli, squalificato fino al 20 dicembre dal giudice sportivo a causa dell'incomprensibile espulsione rimediata nel secondo tempo della sfida di domenica scorsa. Due giornate di stop anche per l'attaccante venezuelano Fernandez, che intanto sta smaltendo un malanno muscolare, a cui fa da contraltare il rientro del giovane "bomber" Matteo Arena.

Il Trani, che un anno fa si impose in terra foggiana con le reti di Tedesco e Camporeale, avrebbe la possibilità di laurearsi campione d'inverno a patto che si verifichino le tre situazioni seguenti: sconfitta della capolista Bitonto a Corato, pareggio fra Avetrana e Gallipoli nello scontro diretto e vittoria della Vigor a Vieste. In tal caso i biancazzurri raggiungerebbero quota 29 in compagnia dei neroverdi (ed eventualmente del Casarano se i salentini dovessero superare il Fasano nell'altro scontro al vertice) "girando la boa" in vetta al torneo ed ottenendo, dunque, un titolo platonico ma in grado di alimentare ulteriormente l'entusiasmo.

Il Vieste ha ufficializzato in settimana il ritorno sul Gargano del figliol prodigo Colella, reduce dall'esperienza coratina. L'organico a disposizione di Bonetti, composto prevalentemente da giovani del territorio, è imperniato sull'argentino Brianese, Compierchio, Sollitto, Triggiani e Caruso (nipote di Mimì Cosmano). Arbitro dell'incontro, ore 14.30, il signor Allegretta della sezione di Molfetta coadiuvato da Fracchiolla e Maffione.

Per quanto concerne la finale regionale di Coppa Italia (rinviata come noto al 18 gennaio) desta qualche perplessità l'ipotesi che possa essere disputata allo stadio di Nardò, perplessità dovuta alla notevole distanza da Trani e Fasano nonché ai pessimi rapporti che intercorrono da anni tra i tifosi neretini ed i supporters di entrambe le finaliste. Ci si chiede ancora una volta come mai non sia stata presa in considerazione una struttura sicura ed efficiente quale lo "Iacovone" di Taranto!
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.