Vigor Trani
Vigor Trani
Calcio

Vigor, vietato fallire lo scontro diretto col Galatina

Decisivo turno infrasettimanale al Comunale per i biancazzurri

Il derby sul campo del Barletta è stato immediatamente archiviato dalla Vigor il cui calendario prevede l'impegno infrasettimanale (giovedì 8 dicembre) contro il Galatina. Al Comunale i biancazzurri andranno a caccia della prima vittoria stagionale, un risultato che rinfocolerebbe le speranze di una poderosa rimonta da compiersi nel girone di ritorno. Giacomo Pettinicchio non disporrà dello squalificato Dellino e, viste le sfide ravvicinate, potrebbe optare per una rotazione degli atleti. Negli ultimi giorni si sono allenati con il gruppo Gigi Lasalandra, Vincenzo Gadaleta e Pietro Camporeale mentre è sempre in piedi la trattativa per il ritorno in riva all'Adriatico del centrocampista Antonio D'Allocco, attualmente in forza al Potenza. I tagliandi per assistere all'incontro sono già in vendita presso le consuete ricevitorie; la società si augura che, nonostante il giorno festivo e l'orario (14.30), gli spalti dell'impianto tranese possano essere adeguatamente popolati per far percepire il calore della tifoseria come accaduto nel settore ospiti del "Manzi-Chiapulin".

Il Galatina occupa la quint'ultima posizione in graduatoria a quota 12 ed è reduce dal prezioso successo ai danni dell'Avetrana. Nella rosa a disposizione di Beppe Mosca spiccano Esposito, l'ex neretino Mirabet, Macchia, Verri ed il centrocampista portoghese Paulinho che si sta distinguendo positivamente in questo scorcio di campionato. I salentini, inoltre, hanno ufficializzato nelle ultime ore l'ingaggio dell'attaccante spagnolo Quintana Herrero.

L'ultimo precedente tra le due formazioni risale all'annata 2014-15: la Vigor allenata da Benny Costantino si impose per 2-0 con i sigilli di Albrizio e Manzari che consentirono al Trani di proseguire la marcia in vetta alla graduatoria. Arbitro dell'incontro il barlettano Peres, assistenti il barese Ostuni ed il tarantino Miceli. La penultima giornata di andata propone la supersfida fra Bitonto e Cerignola che catalizzerà le attenzioni generali mentre la Vigor, all'infuori del proprio scontro diretto, sarà particolarmente interessata all'esito di Hellas Taranto-Vieste, Avetrana-Novoli e Molfetta-Altamura.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.