Gradinata pitturata
Gradinata pitturata
Calcio

Vigor, il derby con il Barletta potrebbe nascondere molte insidie

La quinta giornata di campionato coincide con il ritorno al Comunale

Apparentemente è un testacoda ma in realtà si tratta di una sfida più complicata del previsto: il Trani è proiettato verso il derby interno contro il Barletta (ore 15.30) non tenendo in considerazione l'attuale posto in classifica dei biancorossi. Il Comunale riapre i battenti al termine delle tre settimane di rifacimento del manto erboso e si appresta ad essere gremito da tifosi di entrambe le fazioni; i gruppi ultras tranesi hanno tappezzato alcuni punti strategici della città con striscioni rivolti agli appassionati. Pizzulli (ex della sfida al pari del barlettano doc Rizzi, Monopoli, Cantatore, Lavopa, Bruno, Martinelli, Sisalli e Faccini) valuterà fino all'ultimo lo stato dei calciatori impiegati nelle recenti gare ravvicinate.

Il Barletta ha raggranellato fino ad ora un solo punto che lo colloca in fondo alla graduatoria in compagnia di Aradeo, Vieste ed Unione Bisceglie. Le recenti prestazioni sciorinate contro Bitonto ed Otranto, tuttavia, evidenziano segnali di crescita che Massimo Pizzulli non intende sottovalutare. La rosa a disposizione di Franco Cinque, tra l'altro, annovera pedine navigate come Paolo e Rocco Augelli, Fiorentino, Grazioso (squalificato), Grieco, Larosa, Ola, Milella e Rana. I fratelli Augelli e Grazioso, tra l'altro, hanno militato per poche settimane nella Vigor prima che naufragasse inesorabilmente il progetto societario dell'estate 2016.

L' ultimo precedente al Comunale risale allo scorso torneo: la Vigor si impose per 4-3 al termine di un incontro a dir poco scoppiettante. Gli ospiti segnarono per ben tre volte con Sguera, Cormio e Lavopa per poi subire la veemente rimonta tranese firmata da Trotta (tripletta) e Cucco in uno stadio ribollente di entusiasmo. Arbitro del match il brindisino Palmieri coadiuvato da Abbinante di Bari e Maci di Lecce. In una giornata contraddistinta da altri match intriganti quali Corato-Casarano e Fasano-Molfetta potrebbe risultare fondamentale un eventuale verdetto favorevole.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.