.jpg)
Calcio
Vigor, il pareggio esterno con reti è più che positivo
Discreta prova dei tranesi. Necessario completare l’organico
Trani - lunedì 4 settembre 2017
06.00
Pareggio con qualche rammarico per la Vigor Trani che, in occasione della gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, subisce l'aggancio dell'Unione Bisceglie in pieno recupero. Il risultato non fa una grinza in ragione di quanto visto sul sintetico del "Coppi" di Ruvo ma le modalità provocano un pizzico di amarezza tra i tifosi per una vittoria sfuggita a pochi passi dal traguardo. L'aspetto positivo è rappresentato dal goal segnato in trasferta che permette ai biancazzurri di qualificarsi anche con un eventuale 0-0 nella sfida di ritorno (giovedì 14 settembre al Comunale).
Nel corso della prima frazione di gioco tocca a Cantatore provare a sorprendere Musacco dal cerchio di centrocampo ma l'estremo difensore locale fa buona guardia, dall'altra parte Visconti spaventa Sansonna con un pallonetto che termina la propria corsa a fil di palo. I padroni di casa usufruiscono di alcuni calci d'angolo che creano scompiglio nella retroguardia tranese mentre non sortisce effetti positivi il tentativo dalla distanza del solito Cantatore. Negli istanti conclusivi un insidioso colpo di testa di Ventura sfiora il montante.
La ripresa è inaugurata dalle proteste della Vigor per una rete annullata a Lavopa a causa di un presunto fuorigioco. La difesa biscegliese sventa un'ottima triangolazione tra Lavopa, Sisalli e Camporeale, preludio al vantaggio che matura al 15': si tratta di una prodezza di Fernandez, abile a scavalcare Musacco con una parabola che si infila sul secondo palo tra la gioia dei numerosi supporters presenti, già in festa per il decennale del gruppo ultras "Trani 1929". Nell'ultimo quarto d'ora aumenta la pressione dei ragazzi guidati da Rumma: Visconti spedisce oltre la traversa da buona posizione, De Mango costringe Sansonna alla provvidenziale deviazione in angolo con le dita, infine al 48' Visconti con un calcio piazzato dal limite perfora la barriera con una conclusione imparabile (1-1). All'ultimo secondo il Trani ha una clamorosa occasione per il sorpasso conclusivo con Zambetta che, dinanzi a Musacco, manda incredibilmente la sfera a lato.
I 90 minuti del "Coppi" hanno evidenziato la necessità di integrare l'organico nel reparto offensivo; novità in merito sono attese in questa settimana in modo tale da disporre di maggiori scelte per la prima giornata di campionato prevista domenica prossima contro l'Avetrana. È altresì fondamentale rimarcare il valore dei giovani di cui dispone Massimo Pizzulli: le prestazioni di Rizzi, Valido e Di Meo autorizzano ad essere ottimisti per quanto riguarda il parco under, componente essenziale nelle categorie regionali. Nelle altre gare del primo turno di Coppa spicca lo scoppiettante 4-2 con cui il Corato ha regolato l'Omnia Bitonto nello scontro fra le corazzate del torneo. Si ringrazia Sergio Porcelli per la ricca galleria fotografica di Unione-Vigor.
UNIONE BISCEGLIE: Musacco, Bufi, Quercia, Bartoli, Binetti, Dell'Oglio, Stella (20'st Lasalandra), Mastropasqua, Visconti, Vispo (28'st De Mango), Ventura. All. Rumma
TRANI: Sansonna, Rizzi (35'st Zambetta), Valido, Di Meo, Monopoli, Bruno, Camporeale, Cantatore, Fernandez, Lavopa, Sisalli. All. Papagni (Pizzulli squalificato)
RETI: 15'st Fernandez, 48'st Visconti












Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 

j.jpg)



j.jpg)
.jpg)

