Bottaro con la nuova società Vigor
Bottaro con la nuova società Vigor
Calcio

Vigor, lo sconforto del presidente per le squalifiche

Amato: «Ulteriori danni economici, non si può presentare ricorso»

Lo sconcerto per le sanzioni comminate dal giudice sportivo nei confronti della Vigor Trani, in particolar modo per ciò che concerne il turno di squalifica del Comunale con obbligo di giocare in campo neutro ed a porte chiuse la prossima sfida interna, ha pervaso gli appassionati biancazzurri ma specialmente la società presieduta da Michele Amato. L'imprenditore molfettese si è detto «rammaricato a causa del comportamento di alcuni tifosi secondo le motivazioni esposte dalla Federazione, ragioni che sono alla base dei provvedimenti disciplinari».

Il presidente, che ha rilevato la Vigor in un momento estremamente critico compiendo enormi sacrifici per garantire un futuro al calcio tranese, fa inoltre riferimento ad una precedente ammenda di 300 euro (maturata per il presunto lancio di una pietra in campo durante Trani-Hellas Taranto) che, dichiara, «ha comportato ulteriori danni economici che, sommati al mancato potenziale incasso della partita contro la capolista Cerignola del 2 febbraio, privano il club di risorse fondamentali».

Nelle ultime ore si è vociferato della possibilità di inoltrare ricorso avverso le decisioni disciplinari ma lo stesso Amato precisa che «ad eccezione di un'eventuale impugnazione del Presidente federale, non sussistono le condizioni giuridiche per proporre appello in quanto il codice di giustizia sportiva (specificatamente per quanto previsto dall'Articolo 45 punti 3a e 3c) dichiara non impugnabili in alcuna sede la squalifica di un giocatore fino a due giornate e la squalifica del campo di gioco per una giornata».

Una puntualizzazione, comunque, si rende necessaria al fine di delineare l'origine della baruffa tra calciatori nei minuti di recupero nonchè i momenti di nervosismo vissuti sugli spalti nel corso della ripresa: Trani-Altamura è degenerata anche per la scadente prestazione della terna arbitrale incapace di gestire un confronto di tale importanza.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.