Formazione Vigor Trani
Formazione Vigor Trani
Calcio

Vigor, nonostante il pari la vetta è a soli tre punti

I tranesi sprecano alcune opportunità nella ripresa, Sansonna neutralizza un penalty

NOVOLI: Melissano, Nacci, Signore, Marasco, Cornacchia, Potì, Coquin, Quarta, Rubino, Podo, Mazza All. Schito

TRANI: Sansonna, Rizzi, Valido, Arena, Telera, Monopoli, Zambetta, Bruno, Martinelli, Sisalli, Nannola All. Pizzulli

ARBITRO: Grosso di Bari

La Vigor pareggia a reti bianche sulla terra battuta del "Totò Cezzi" che si rivela superficie di gioco insidiosa, in particolar modo in una giornata caratterizzata dalla presenza di fanghiglia e pozzanghere. Il match si rivela un'autentica battaglia calcistica, come spesso accaduto negli incontri delle ultime stagioni tra Novoli e Trani, la cui posta in palio è divisa tra le contendenti.

Nel corso della prima frazione il "solito" Arena costringe agli straordinari l'estremo locale ma non sono da meno i tentativi di Martinelli e Rizzi il quale colpisce la seconda traversa consecutiva. Arena, sulla corta respinta di Melissano, spedisce alto. Sulla sponda leccese tocca a Quarta e Rubino provare ad impensierire il portiere biancazzurro che si disimpegna egregiamente. In avvio di ripresa il direttore di gara (Grosso della sezione di Bari) accorda un generoso penalty ai rossoblù - Cepele colpisce in pieno la sfera anticipando Rubino - ma l'esperto Coquin si fa ipnotizzare da Alessandro Sansonna, abile a sventare la minaccia. Un tentativo di Monopoli sugli sviluppi di un angolo è respinto sulla linea da Signore, successivamente un'inzuccata di Sisalli lambisce l'incrocio.

Poco dopo la mezz'ora un perfetto cross di Rizzi dalla destra è incornato da Fernandez che esulta per aver siglato la rete del vantaggio, festeggiamenti immediatamente interrotti dalla decisione di annullare la marcatura; nell'occasione capitan Sisalli riceve un'ammonizione per proteste strozzando l'urlo in gola agli encomiabili tifosi presenti nel settore ospiti. Le immagini sembrerebbero evidenziare la posizione regolare di Fernandez ragion per cui i motivi dello sbandieramento destano qualche perplessità. Un calcio piazzato di Marasco è parato senza problemi dall'estremo ospite che qualche istante dopo ingaggia un duello fuori area con Nacci il cui servizio al centro è allontanato da Telera. Nelle fasi conclusive della sfida un perfido diagonale di Arena obbliga il numero uno novolese alla deviazione in corner.

Il risultato maturato in terra salentina permette paradossalmente alla Vigor di recuperare un punto nei confronti della vetta della classifica in quanto la caduta del Bitonto ad Otranto (quest'ultima compagine, sconfitta domenica scorsa a Trani, non ha mai perso contro le prime della classe) ha permesso a Casarano, Gallipoli ed Avetrana di agganciare i neroverdi al primo posto a quota 26. I giovani di Pizzulli attualmente hanno 23 punti e, in considerazione dell'equilibrio imperante nelle prime posizioni, dovranno sconfiggere il Corato domenica prossima al Comunale approfittando dei numerosi scontri diretti in programma: Gallipoli-Omnia Bitonto, Fasano-Avetrana e Bitonto-Casarano.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.