Rifiuti
Rifiuti
Vita di città

Accomodatevi a Trani: il benvenuto alle atlete del Fasano volley a ridosso del tensostatico

Un cumulo di rifiuti compreso di sofà nell'area dell'isola ecologica, non attiva di domenica

La fotografia potrebbe sembrare addirittura una composizione di quelle di arte contemporanea con messaggi più o meno espliciti. Che questa scattata dal consigliere Andrea Ferri, di cui riportiamo l'amaro commento significhi "Benvenuti a Trani città in cui ancora non si è capito che il sabato sera non si conferiscono i rifiuti e che certi rifiuti sono speciali e si portano al centro comunale di raccolta" oppure "benvenuti a Trani, città del menefreghismo e delle impunità" , alla fine fa poca differenza. Il riferimento all'accoglienza nasce dal fatto che questo spettacolo, con tanto di divano ,è quello che si è presentato alle atlete e ai sostenitori della squadra volley di Fasano d B2.

Certo è che l'inciviltà di pochi vanifica il senso civico e il rispetto della cosa comune dei più; e anche che la violazione di regole è un invito implicito a unirsi allo scempio: e sicuramente tra sabato sera e domenica mattina il cumulo iniziale ddiun cittadino che deve aver svuotato una cantina o cambiato arredamento (oltretutto non sarebbe un'isola ecologica il posto dove conferire rifiuti speciali come un divano) ha fatto pensare ad altri: "ma sì, che vuoi che cambi se aggiungo pure qualcosa di mio?".

Ecco la risposta: le fotografie parlano chiaro di quello che, un rifiuto sull'altro , si è presentato in una domenica mattina tranese.

Questo il post del consigliere Ferri. "Questo è il benvenuto che abbiamo riservato alle atlete ed ai sostenitori del Fasano Volley di B2. Questo è quello che si può ammirare sul piazzale antistante il Tensostatico. Quelle aree oggi adibite a isole di raccolta necessitano di maggior presidio e controllo anche fosse solo di telecamere. Mi rendo conto che è un costo ma il menefreghismo ha sempre un costo per la collettività, così come ha un costo scegliere deliberatamente di conferire in una giornata in cui non si può conferire e far fare la parte dei trogloditi ad una città intera agli occhi di atleti e di tifosi di altri comuni... bella pubblicità!

Purtroppo mancanza di controlli e senso di impunità sono terreno fertile per questi episodi".
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Due cartelli di protesta sono apparsi sotto al quadro della Madonna posto sotto l’arco di via san Martino a Trani dopo il ritrovamento di sacchi della spazzatura
Tre bambine ripuliscono la spiaggia di Trani: un piccolo gesto che dà una grande lezione agli adulti Tre bambine ripuliscono la spiaggia di Trani: un piccolo gesto che dà una grande lezione agli adulti Il gesto spontaneo di Adelaide, Claudia e Nicole diventa un esempio di educazione ambientale
Oikos Trani: «No a discarica e inceneritore» Oikos Trani: «No a discarica e inceneritore» L'associazione interviene sul dibattito in Consiglio comunale
L'Editoriale - Scusate il disturbo | Raccolta differenziata oltre il 73%, ma Trani produce sempre più rifiuti: i numeri impongono una riflessione L'Editoriale - Scusate il disturbo | Raccolta differenziata oltre il 73%, ma Trani produce sempre più rifiuti: i numeri impongono una riflessione I dati dell'Osservatorio Regionale dei Rifiuti raccontano una città che vede scendere le performance rispetto al 2025 a fronte di un aumento della produzione complessiva. Un risultato che apre interrogativi sull'efficacia delle politiche ambientali
Traffico illecito di rifiuti, Decaro e Ciliento: “La Regione Puglia si costituirà parte civile” Traffico illecito di rifiuti, Decaro e Ciliento: “La Regione Puglia si costituirà parte civile” Il Presidente e l'Assessora all’Ambiente commentano l'operazione di DDA e Carabinieri: “Un colpo durissimo alla criminalità. Atto doveroso per difendere la nostra terra”
Trani capitale della formazione ambientale: Polizia Locale e Procura a Confronto sulle Nuove Leggi Trani capitale della formazione ambientale: Polizia Locale e Procura a Confronto sulle Nuove Leggi Nuove riforme ambientali: più controlli e sanzioni contro l’abbandono e i traffici di rifiuti
Rifiuti, De Simone accusa: “In Puglia ciclo mai chiuso, discariche al collasso e ritardi sugli impianti” Rifiuti, De Simone accusa: “In Puglia ciclo mai chiuso, discariche al collasso e ritardi sugli impianti” L’ex assessore di Trani richiama i dati Ispra, denuncia le responsabilità regionali e chiede alla magistratura di riesaminare i dossier sulle discariche
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.