Banconote euro
Banconote euro
Vita di città

Ad aspiranti sindaco e liste le elezioni costeranno 228mila euro

Gigi Riserbato spenderà più di Ugo Operamolla. Quanto spendono i partiti: Pdl 26700 euro, Sel appena 720

Sono stati resi pubblici i preventivi di spesa dei bilanci della campagna elettorale dei candidati a sindaco di Trani e delle 24 liste a loro collegate.

Dichiarazioni alla mano, il candidato sindaco che investirà di più è Gigi Riserbato: la sua campagna elettorale costa 38mila euro. Fra le voci più pesanti del suo bilancio quelle per i collaboratori (5000 euro), per l'affitto dei locali (4000 euro) e per i manifesti (4000 euro). Ugo Operamolla ha invece previsto una spesa di 25 mila euro (15 mila euro rimessi da dei sostenitori, 10mila euro direttamente dal candidato). Operamolla ha puntato molto sulle tv (12mila euro per trasmissioni e servizi redazionali) ed ha destinato 5000 euro ai manifesti. Fabrizio Ferrante ha presentato un bilancio di 11600 euro (la voce di spesa più alta è per i manifesti, 4000 euro). Molto più contenute le spese di Triminì (6000 euro), Briguglio (5800 euro) e Paolo Nugnes (1550 euro).

Fra i partiti, a spendere di più sarà il Popolo della Libertà (26700 euro), segue l'Alleanza di centro (17.700 euro) e la Democrazia Cristiana (16mila euro). Il Pd ha dichiarato spese previste per 11400 euro, Uniti per Ferrante invece 3350 euro. Il partito più poverello è Sinistra e Libertà: spenderà per le elezioni appena 720 euro.

Questo l'elenco: Partito Repubblicano 1750 euro, Uniti per Ferrante 3350 euro, La buona politica 1700 euro, Federazione della Sinistra 2800 euro, Alleanza per l'Italia 3350 euro, Obiettivo Comune 5800 euro, Democrazia Cristiana 16000 euro, Futuro e Libertà 3500 euro, Tranimò 4000 euro, Trani futura 3100 euro, Italia dei Valori 3500 euro, Partito Democratico 11400 euro, Verdi 2700 euro, Sinistra ecologia e libertà 720 euro, Udc 4200 euro, Movimento 5 stelle 1550 euro, Forza Trani 8500 euro, Movimento Schittulli 6400 euro, Prima di tutto Trani 1600 euro, La Puglia prima di tutto 6000 euro, Il Popolo della Libertà 26700 euro, Cristiano riformisti 1200 euro, Trani libera 5000 euro, Alleanza di centro 17700 euro.

Fra candidati sindaco e liste, la spesa presunta complessiva è di 228121 euro.
  • Amministrative 2012
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.