Francesca Nenna
Francesca Nenna
Attualità

Addio Francesca Nenna, il saluto commosso di insegnanti e compagni

«Ti ricorderemo sempre per la tua dolcezza, generosità, immensa bontà e disponibilità verso tutti»

Si svolgeranno questa mattina, nella parrocchia San Magno, i funerali della giovane Francesca Nenna, la 23enne di Trani deceduta sabato a seguito di una malattia. La prematura dipartita della giovane ha commosso un'intera città come testimoniano i numerosi messaggi di cordoglio e affetto che si susseguono in queste ore su Facebook. Ora le sue ex maestre della scuola D'Annunzio, tramite la redazione di Traniviva, esprimono il loro ultimo e commosso saluto che riportiamo qui di seguito.

Addio Francesca, ti salutano tutti i tuoi compagni della scuola primaria, ti salutano le maestre che ti hanno accolta piccina nella scuola dell'Infanzia e Primaria, la maestra Angela, la maestra Vita, la maestra Barbara, che hanno avuto la fortuna di conoscerti e potersi prendere cura di te. Ti ricorderemo sempre per la tua dolcezza, generosità, immensa bontà e disponibilità verso tutti.

La tua vita è stata breve, ti ha messo a dura prova sin da bambina, ma anche nel dolore hai mantenuto quel sorriso sereno, di chi non conosce rancore né altri sentimenti ostili.

Alla tua famiglia vogliamo stringerci con affetto profondo in un dolore inconsolabile, nel vuoto immenso che tu hai lasciato e che le parole non possono riempire, ma la tua vita prematuramente spezzata ha toccato punte di Santità ed ora, libera dalla sofferenza fisica, sei nel posto piu' luminoso del Paradiso, tra gli Angeli che ti stanno intorno.

Da li' tu ci guardi e darai la forza ai tuoi genitori, ai tuoi fratelli Maria e Gianfranco, di accettare la volontà del Signore.
Ti vogliamo bene, Francesca, tanto tanto bene e ti porteremo sempre nel nostro cuore.

I tuoi compagni e le tue maestre di sempre.

  • Lutto
Altri contenuti a tema
"Chissà se lo sai"...l'ultima volta a Trani di Ornella Vanoni nel 2022, scompare un'icona della musica italiana "Chissà se lo sai"...l'ultima volta a Trani di Ornella Vanoni nel 2022, scompare un'icona della musica italiana La cantante si è spenta per un infarto nella sua casa a Milano.Le immagini dal concerto "Cantando Dalla...Cattedrale" di Fondazione SECA
1 Trani piange la morte improvvisa di Raffaele Mastrapasqua, titolare del Bistrot Malcangi Trani piange la morte improvvisa di Raffaele Mastrapasqua, titolare del Bistrot Malcangi Non aveva cinquant'anni, con lo zio era stato titolare del caffè Fellini
Trani si stringe per l'ultimo saluto a Saverio: "Siamo figli di un cielo che non muore" Trani si stringe per l'ultimo saluto a Saverio: "Siamo figli di un cielo che non muore" Una chiesa di San Magno gremita, incapace di contenere la folla commossa che oggi ha voluto stringersi attorno alla famiglia Lomolino per l'ultimo saluto a Saverio.
Oggi è il giorno del saluto a Saverio Lomolino Oggi è il giorno del saluto a Saverio Lomolino Il rito funebre alle 15:30 a San Magno. Il gesto di grande sensibilità della famiglia: "Non fiori, ma donazioni all'APLETI di Bari".
3 Saverio è tornato alla Casa del Padre Saverio è tornato alla Casa del Padre È un grande dolore per la famiglia attorno alla quale tutta la Città si stringe
Anche a Trani il mondo della moda piange Giorgio Armani: il ricordo di Beppe Nugnes Anche a Trani il mondo della moda piange Giorgio Armani: il ricordo di Beppe Nugnes Due anni fa la città fu scelta per la linea Mare in esclusiva proprio per la sua bellezza e eleganza
16 È morto Alvaro Vitali, il Pierino più celebre d'Italia tra i banchi del liceo di Trani È morto Alvaro Vitali, il Pierino più celebre d'Italia tra i banchi del liceo di Trani Con il regista Mariano Laurenti è stato protagonista in diversi film girati a Trani
Trani in lutto per Avantario: le esequie lunedì pomeriggio nella cripta della Cattedrale Trani in lutto per Avantario: le esequie lunedì pomeriggio nella cripta della Cattedrale Domani camera ardente dalle 10:00 a Palazzo Palmieri
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.