Amianto Trani
Amianto Trani
Territorio

Al via la campagna regionale "Eternit Free" presso la sede provinciale Bat

Questa mattina tavola rotonda con Legambiente Puglia a Trani

Parte da questa mattina con una tavola rotonda presso la sede provinciale Bat "Puglia eternit free", la prima campagna regionale di informazione sul rischio amianto promossa da Legambiente Puglia. Con il patrocinio dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione del partner tecnico Teorema Spa, l'iniziativa mira alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge n. 257/92 e dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l'altro, l'avvio del censimento obbligatorio.

La conferenza si terrà questa mattina alle ore 10.00 presso la sede degli uffici "Ambiente" della Provincia, in Via Tasselgardo 3/5 a Trani. A fare il punto della situazione Francesco Spina, Presidente della Provincia Bat; Luigi Antonucci, Vice Presidente della Provincia Bat con delega alle Politiche Ambientali; Vito Bruno, Dirigente Settore Ambiente, Rifiuti e Contenzioso della Provincia Bat; Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia; Gianni Milano, Direttore tecnico della Teorema Spa.


Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Scout e ambiente: la Squadriglia Panda alla scoperta del mare con Legambiente Scout e ambiente: la Squadriglia Panda alla scoperta del mare con Legambiente Mostra fotografica sabato 14 marzo a Trani per raccontare il progetto “Color Hunting”
Ambiente e storia si incontrano a Trani a Boccadoro Ambiente e storia si incontrano a Trani a Boccadoro Domenica prossima di mobilitazione per Legambiente, Plastic Free e Gruppo Scout AGESCI Trani 2
Legambiente, clean-up a Boccadoro: stop al degrado nel sito naturalistico Legambiente, clean-up a Boccadoro: stop al degrado nel sito naturalistico Cittadinanza e volontari in azione per la Giornata Mondiale delle Zone Umide
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Trani celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide: appuntamento a Boccadoro tra ecologia e sapori del territorio Trani celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide: appuntamento a Boccadoro tra ecologia e sapori del territorio Domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 10:00 per una mattinata dedicata alla sensibilizzazione ambientale e alla cura del territorio
Legambiente Trani, benessere mentale e creatività: torna "Spritz4Change" Legambiente Trani, benessere mentale e creatività: torna "Spritz4Change" Lunedì 26 gennaio in Biblioteca un laboratorio gratuito per affrontare le ansie del presente
Legambiente Trani: il verde urbano è sicurezza, salute e futuro della città Legambiente Trani: il verde urbano è sicurezza, salute e futuro della città No ai tagli indiscriminati, sì a dati, trasparenza e a un Piano del Verde strutturato e condiviso
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.