Guardie zoofile Oipa
Guardie zoofile Oipa
Associazioni

Al via le candidature per diventare volontario dell'Oipa

C'è tempo fino al 9 dicembre. Tutte le info

Il Nucleo Provinciale dell Guardie Zoofile dell'Oipa Italia comunica che sino al 9/12/2018 saranno aperte le iscrizioni al 5° corso per Guardie Zoofile dell'OIPA Italia Onlus, per la provincia BAT. Le candidature dovranno preferibilmente pervenire a mezzo della compilazione (a mano o a mezzo Pc) del modulo scaricabile al link a fondo pagina, da trasmettere a mezzo mail o fax (recapiti nel modulo stesso).

Qualora non si abbia dimestichezza con i mezzi informatici, si potrà preliminarmente trasmettere la propria candidatura all'indirizzo mail: guardiebat@oipa.org, indicando semplicemente:
NOME; COGNOME; RECAPITO TELEFONICO; CITTA' DI RESIDENZA; EMAIL (perfezionando poi la modulistica all'atto del colloquio).

Si rammenta che tra i requisiti essenziali per la partecipazione al corso vi sono;
1) La maggiore età all'atto della decretazione (presumibilmente ottobre 2019);
2) Essere residente in uno dei Comuni della provincia BAT; (sperimentalmente, come già accaduto per il 4° corso, si potrà partecipare anche se residenti in altre province, con successiva decretazione presso la Prefettura competente per la propria residenza)
3) Il non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
4) La licenza media (anche se, per la difficoltà del corso, il diploma di maturità e fortemente consigliato, ma non indispensabile)
Il corso sarà a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.
L'iter selettivo consisterà in una prima selezione a mezzo di colloquio a gruppi a cui seguirà la compilazione di un breve questionario informativo.
Successivamente, si sosterrà un colloquio singolo e successiva valutazione da parte del coordinatore regionale delle GG.ZZ. OIPA per la Puglia.
Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2019 (data presunta 7/1) e terminerà nel maggio dello stesso anno (data presunta 16/5). Si effettueranno lezioni settimanali di 3h, arricchite da lezioni pratiche esterne in affiancamento alle Guardie già operanti.
Le lezioni saranno tenute, di massima, il lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 (Possibilità, in base alle esigenze della maggior parte dei corsisti di spostare il giorno delle lezioni al mercoledì o venerdì pomeriggio o sabato mattina- da definire).
Si segnala che il corso, gratuito (è richiesta la sola iscrizione all'associazione quale socio benemerito - solo primo anno, poi basterà quella ordinaria) sarà patrocinato dal Comune di Trani, e sarà perfezionato, per gli idonei ritenuti meritevoli, a mezzo di rilascio del Decreto di Guardia Giurata Volontaria da parte della Prefettura (è già in corso il rilascio dei decreti per i corsisti che hanno superato favorevolmente il 4° corso..)
Probabile sede del corso: Trani - Palazzo di città.

Si rammenta che la figura di Guardia Zoofila riveste la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria e di Pubblico Ufficiale e non contempla nessun tipo di impiego lavorativo e/o remunerazione, ma trattasi di mera attività prestata a titolo volontario. Pertanto, è svolta per passione e voglia di fare qualcosa di "propositivo" per la salvaguardia degli animali e per la loro corretta detenzione.

Infine corre l'obbligo di ricordare che le Guardie Zoofile dell'OIPA Italia operano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a seguito di disposizioni impartite dai rispettivi coordinatori provinciali e/o regionali.
Ulteriori informazioni e modulo candidatura alla pagina FB: https://www.facebook.com/EcoZoofileBAT/posts/887070038161568
  • Oipa
Altri contenuti a tema
Aperte le iscrizioni al corso gratuito per guardie zoofile Oipa Aperte le iscrizioni al corso gratuito per guardie zoofile Oipa Nate nel 2002, sono presenti in 17 regioni con 62 nuclei provinciali attivi.
Il Comune di Trani rinnova la convenzione con le guardie zoofile dell'Oipa Il Comune di Trani rinnova la convenzione con le guardie zoofile dell'Oipa Lo scopo è la lotta contro gli illeciti e gli abusi su animali
Al via le candidature per diventare volontario dell'Oipa Al via le candidature per diventare volontario dell'Oipa C'è tempo fino al 9 dicembre. Tutte le info
Guardie zoofile dell’Oipa, aperte le iscrizioni per il quarto corso Guardie zoofile dell’Oipa, aperte le iscrizioni per il quarto corso C'è tempo fino al 10 dicembre per un massimo di 15 partecipanti
È ufficialmente attivo il nucleo Guardie Zoofile Oipa È ufficialmente attivo il nucleo Guardie Zoofile Oipa La squadra effettuerà controlli in materia di cura, gestione e tenuta degli animali
Il circo alternativo: ecco l'iniziativa di Enpa e Oipa Il circo alternativo: ecco l'iniziativa di Enpa e Oipa La manifestazione è stata ospitata da Miranfù: «Così sensibilizziamo i bambini»
Animali nei circhi, Enpa e Oipa dicono "basta" Animali nei circhi, Enpa e Oipa dicono "basta" Volontari e cittadini protestano all'ingresso del Royal Circus
"No" agli animali nei circhi, la protesta dei volontari Oipa "No" agli animali nei circhi, la protesta dei volontari Oipa Sit-in domenica alle 16.30 all'ingresso del Royal Circus
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.