Nuovi mezzi Amiu
Nuovi mezzi Amiu
Politica

Amiu, centrodestra tranese: «Che senso ha spendere 180 mila euro investendo in comunicazione in una Società che ha un unico cliente?»

Per l'opposizione «ennesimo schiaffo ai cittadini tranesi che oggi più che mai sono in difficoltà»

L'Amiu di Trani punta molto non solo sulla differenziata porta a porta, sull'impianto di percolato, o sulla vendita dell'immobile di via Barletta. Punta molto anche sulla "comunicazione": quella dell'Istituto Madre Clelia Merloni, sanificata qualche settimana fa, pubblicizzata sui social con gran gioia delle suore e dei bambini della scuola privata barese, non deve essere piaciuta molto.

E così, dopo aver provveduto nel settembre scorso alla "selezione pubblica per titoli ed esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Addetto alla comunicazione/informazione" di livello 6°", superata da chi già era in forza all'azienda dal gennaio 2019 come consulente con lo stesso ruolo, con nomina avvenuta da parte dell'AMministratore Unico Nacci all'esito della procedura di un avviso pubblico dell'11 gennaio di quell'anno, l'Amiu ora cerca nuovi comunicatori.

Infatti navigando sul portale Empulia, ma non su quello di Amiu Trani (anche se nel bando di gara si legge che "i documenti di gara sono pubblicati sul sito internet della stazione appaltante art. 73 del Codice: https://amiu-trani.it/bandi-di-gara/") si trova appunto il "Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di comunicazione istituzionale (comunicazione, marketing strategico, graphic design e web marketing) di Amiu s.p.a.".

Oggetto dell'appalto sono "Servizi di Comunicazione Istituzionale (comunicazione, marketing strategico, graphic design e web marketing) di Amiu spa" con un importo a base d'asta di 180mila euro, per la durata di 6 anni. E cioè si chiedono Comunicazione istituzionale e strategica, Promozione brand Amiu e sviluppo identità social, Realizzazione campagne di comunicazione, Gestione, coordinamento e aggiornamento sito internet istituzionale, Gestione profilo Facebook e gestione profilo Instagram, Pianificazione campagne digitali, Shooting fotografici, produzione e post-produzione audio e video, Graphic design, Copywriting, Supporto organizzazione eventi (iniziative pubbliche, incontri pubblici, fiere, ecc), Supporto attività sensibilizzazione ambientale, Seminari informativi e formativi.

Competenze richieste e gruppo di lavoro: il vincitore dovrà disporre di una stabile unità locale idonea ed adeguata alla prestazione dei servizi richiesti all'Ente appaltante, ubicata nel territorio regionale della Puglia e garantire l'operatività costante di un gruppo di lavoro, composto da almeno le seguenti figure professionali: 1 Project Manager, con almeno 10 anni di documentata esperienza nel settore della comunicazione istituzionale; 1 esperto di copywriting/editing testi, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa; 1 esperto di grafica nel settore editoriale, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa; 1 esperto di web marketing e social media, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa; 1 addetto stampa, con almeno 5 anni di documentata esperienza professionale in qualità di giornalista iscritto all'Albo dei giornalisti pubblicisti.

Il termine per le offerte è il 27 aprile prossimo, ve lo volevamo dire, perché sul sito dell'Amiu spa non l'abbiamo trovato, ne' è stato divulgato alle testate dal neo assunto addetto alla comunicazione/informazione. Dopo aver provveduto a dare la giusta e dovuta pubblicità (cosa non fatta a dovere probabilmente da chi è pagato per farlo) ci chiediamo: ma che senso ha spendere 180.000,00€ in questi periodi di magra e sofferenza per tutti i settori investendo in comunicazione in una Società che ha un unico cliente? Che svolge questo servizio in sistema di privativa ed esclusiva? Se proprio qualcuno in Amiu vuol saziare il proprio ego sui Social si facesse seguire gratuitamente da qualche giovane (magari uno stagista) che ha voglia di approcciarsi al mondo del lavoro. Invitiamo il sindaco Bottaro nella sua qualità di socio unico ad intervenire immediatamente per far revocare questo bando che suona come l'ennesimo schiaffo ai cittadini tranesi che oggi più che mai sono in difficoltà.

Segreterie Politiche e Gruppi Consiliari Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Palumbo Sindaco
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune La campagna mira all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone
È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate L'ex dirigente Amiu era stato anche licenziato dall'amministratore unico della società
Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Istruzioni alla cittadinanza in occasione delle processioni
Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Gli interventi avverranno con prodotti a basso impatto ambientale
Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Indetto uno sciopero dai sindacati del comparto ambientale
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.