Sanificazione delle condotte cittadine
Sanificazione delle condotte cittadine
Vita di città

Amiu Trani, da oggi attività di pulizia di caditoie e pozzetti stradali in tutta la città

Obiettivo dell'intervento quello di preservare l’efficienza del sistema fognario

Amiu S.p.A., come da intesa tra il sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro, l'assessore all'Ambiente Avv. Michele di Gregorio e l'Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci, a partire da oggi, mercoledì 11 settembre 2019, procederà alle attività di pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali presenti nell'intero territorio comunale. La pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali ha lo scopo di preservare l'efficienza del sistema fognario.

Le attività comprenderanno, oltre alla rimozione del materiale che intasa le griglie delle caditoie, la manutenzione straordinaria con la pulizia interna delle caditoie ovvero lo svuotamento dei cestelli di raccolta mediante aspirazione dei liquidi, la disotturazione del tratto di condotta dalla caditoia alla rete principale e lavaggio con prodotti enzimatici e la deblatizzazione.

Le attività saranno eseguite da personale Amiu S.p.A con l'eventuale l'ausilio di appositi mezzi (autospurgo) e professionalità (fabbro e/o muratore) in grado di supportare il personale Amiu e consentire il ripristino dello stato dei luoghi. L'ostruzione delle griglie tramite il materiale trasportato dalle acque piovane quali fogliame, sabbie e rifiuti ostruisce le caditoie bloccando l'entrata nella rete fognaria e causando l'allagamento del manto stradale.

L'obiettivo dell'intervento è di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche assicurando l'efficienza ottimale dell'impianto fognario anche in occasioni di temporali e abbondanti precipitazioni atmosferiche al fine di evitare conseguenze come disagi e danni alla viabilità.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.