Incontri di lettura
Incontri di lettura
Vita di città

Anche a Trani #ioleggoperché: lodevole iniziativa e bilancio positivo

I cittadini impegnati nel donare libri alle biblioteche scolastiche

Lodevole iniziativa e bilancio positivo: stiamo parlando di #ioleggoperche' che anche a Trani ha coinvolto con successo diverse scuole che hanno aderito all'iniziativa di quest'anno. La manifestazione si é tenuta dal 20 al 28 ottobre ed è stata organizzata dall'Associazione italiana Editori. Giunta alla quarta edizione, anche quest'anno l'iniziativa ha visto coinvolti librai, docenti e cittadini di tutta Italia, Trani compresa, impegnati nel donare libri alle biblioteche scolastiche.

Negli anni scorsi, ed anche questa edizione non è stata da meno, sono state decine di migliaia i testi donati in tutta Italia. Nelle librerie che hanno aderito all'iniziativa é stato possibile acquistare libri da donare alle scuole, mentre gli stessi editori hanno garantito la donazione di testi alle scuole che avrebbero aderito all'evento. Le scuole partecipanti hanno, a vario titolo, dato il loro contributo con l'organizzazione di iniziative a corredo di #ioleggoperche', di carattere letterario e finalizzate alla pratica sempre "salutare" della lettura e con il sostegno e la collaborazione di librerie del comprensorio, sempre partecipi quando c'è da sensibilizzare i ragazzi alla lettura.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.