Befano e il Moscato di Trani
Befano e il Moscato di Trani
Politica

Antonio Befano riceve la delega sindacale di valorizzazione del moscato di Trani

Si occuperà di di analisi e studio di politiche di promozione e valorizzazione

Il Moscato, vino prodotto dalla città di Trani, torna ad avere un suo peso specifico anche in campo politico dopo anni di sonnolenza. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha infatti conferito al consigliere Antonio Befano una delega di specifico incarico di analisi e studio di politiche di promozione e valorizzazione del moscato di Trani, con facoltà di formulare proposte programmatiche ed operative, compresa ogni consentita iniziativa.

Tra le azioni programmatiche dell'amministrazione vi è sempre stata la valorizzazione di produzioni tipiche locali, tra le quali il moscato, eccellenza nella produzione vinicola nazionale, come attestato dalla recente ribalta offerta dall'impiego, proprio di una produzione di Trani, nel banchetto ufficiale del G7 svoltosi in Puglia. "Ritenuto necessario un rinnovato impegno nella costruzione di politiche di valorizzazione di questa eccellenza e di supporto agli operatori del settore – si legge nell'atto di delega - con gli intuibili ritorni in termini di promozione turistica dell'intero territorio e delle sue bellezze naturali, artistiche ed architettoniche" il sindaco ha ritenuto che questo percorso possa essere agevolato dalla presenza di una figura di riferimento anche nell'ambito del massimo organo di indirizzo politico-amministrativo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi «Ci apprestiamo a cedere anche questo servizio ai privati»
Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Le parole del responsabile dell'area Lavori Pubblici
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”
Concorsi al Comune, Loconte (Solo con Trani Futura) chiede trasparenza e imparzialità Concorsi al Comune, Loconte (Solo con Trani Futura) chiede trasparenza e imparzialità "Chiedo che le singole domande delle prove vengano sorteggiate al momento dell'esame"
Azione, Trani: ”Visite ospedaliere per soggetti fragili, bisogna favorire gli spostamenti gratuiti” Azione, Trani: ”Visite ospedaliere per soggetti fragili, bisogna favorire gli spostamenti gratuiti” La proposta di Irene Verziera vice segretaria con delega alla Sanitá ai Servizi sociali locali e regionali
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.