Attualità

Assembramenti a Trani, in via di definizione il progetto di videosorveglianza a tutela dei piccoli imprenditori

Confesercenti: «Sarà collegato ad una centrale operativa interforze che dovrebbe essere ubicata a Barletta»

"Non esiste nessuna "questione Trani", la verità è che siamo un po' tutti stanchi a causa di questa emergenza covid che non tende a diminuire e gli assembramenti, che interessano alcune attività più di altre, sono fenomeni tipici che caratterizzano la bella stagione. Stanchezza che porta perfino a comportamenti diversi dal solito non certamente giustificabili".

E' quanto dichiara il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, commentando un servizio televisivo durante il quale alcuni giovani sfidavano le istituzioni in merito proprio agli assembramenti che loro stessi contribuivano a creare.

"Giovani che, a mio modesto parere, vanno individuati e sanzionati perché la sfida, in un periodo di emergenza, in cui la gente muore, è inaccettabile.

Tornando agli assembramenti ritengo che bisogna avere una città sotto controllo. Infatti, in Prefettura, in accordo con tutti i sindaci della BAT, associazioni di categoria, istituzioni, forze dell'ordine e Provincia, è in via di definizione il progetto della videosorveglianza in tutte le città della sesta provincia pugliese. Tutti i commercianti potranno collegarsi con i loro sistemi di videosorveglianza ad una centrale operativa interforze che dovrebbe essere ubicata a Barletta.

Un progetto necessario per la sicurezza delle città e per evitare che siano colpiti i piccoli imprenditori che lavorano rispettando le regole e per mantenere aperte le attività.

Nel frattempo è necessario un maggior controllo del territorio con presidi nelle zone di maggiore affluenza anche perché lo spaccio di droga sta diventando un problema serio e su cui bisognerebbe intervenire a livello preventivo, formativo e culturale.

Concludo invitando gli imprenditori ad evitare atteggiamenti di sfida e i ragazzi a evitare l'inasprimento delle ordinanze sindacali come è avvenuto a Conversano dove il sindaco ha imposto il coprifuoco dalle ore 16 per i minori di 16 anni.

La malattia è subdola, infatti, oggi i giovani sono colpiti dalle varianti covid e i decessi sono aumentati".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
1 Atti di violenza e vandalismo a Trani, Confesercenti esprime solidarietà agli esercenti danneggiati Atti di violenza e vandalismo a Trani, Confesercenti esprime solidarietà agli esercenti danneggiati Landriscina: "Non riusciamo ad incidere sulle politiche urbane ed amministrative"
Incendio alla NeverMind Studio, la Confesercenti Bat avvia una raccolta fondi Incendio alla NeverMind Studio, la Confesercenti Bat avvia una raccolta fondi «Un atto vile che condanniamo con estrema  fermezza e che invitiamo a non sottovalutare»
Mario Landriscina riconfermato direttore della Confesercenti Provinciale bat Mario Landriscina riconfermato direttore della Confesercenti Provinciale bat Tra bilanci e iniziative in corso è già al lavoro per nuovi progetti
Abusivismo ambulante a Trani, Confesercenti presenta un dossier in Prefettura Abusivismo ambulante a Trani, Confesercenti presenta un dossier in Prefettura L'associazione di categoria chiede «interventi regolamentari e un'azione di controllo e vigilanza»
Confesercenti Bat, all'assemblea elettiva regionale anche i delegati della provincia Bat Confesercenti Bat, all'assemblea elettiva regionale anche i delegati della provincia Bat Landriscina: «Indispensabile continuare a perseverare sulla scia della suddivisione del territorio in aree»
Ragazzi autistici allontanati da un bar, Confesercenti prende pubblicamente le distanze dall'esercente Ragazzi autistici allontanati da un bar, Confesercenti prende pubblicamente le distanze dall'esercente E ribadisce il proprio impegno col Comune di Trani per le tematiche legate alla disabilità
Confesercenti Bat, alla guida riconfermato Palmino Canfora Confesercenti Bat, alla guida riconfermato Palmino Canfora Ecco tutti gli eletti del consiglio di presidenza e i delegati regionali e nazionali
Confesercenti, lunedì l'elezione del presidente e consiglio di presidenza Confesercenti, lunedì l'elezione del presidente e consiglio di presidenza L'occasione per presentare anche i Distretti del Commercio
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.