fabrizio ferrante 4
fabrizio ferrante 4
Politica

Assunzioni Amiu, il Pd non farà sconti

Lo dice Ferrante. Protocollata un'altra richiesta d'accesso agli atti. «Abbiamo chiesto tutti i verbali delle prove d'esame»

Fabrizio Ferrante, capogruppo in consiglio comunale del Pd, rendo noto che il partito, il 12 febbraio scorso, ha protocollato un'ulteriore richiesta di accesso agli atti relativamente ai concorsi Amiu. «Nella stessa - spiega Ferrante - abbiamo chiesto, in particolare, tutti i verbali delle prove d'esame e copia dei registri firmati dai candidati. Sempre il 12 febbraio abbiamo preso atto che era in corso un Consiglio d'amministrazione dell'Amiu che avrebbe dovuto approvare le graduatorie, ma abbiamo rilevato che le stesse erano ancora sigillate in plichi inviati dalla società incaricata di espletare le selezioni. Sappiamo che il Cda non ha ancora proceduto a tale approvazione. È ovvio che con l'approvazione da parte del Cda di quelle graduatorie saranno finalmente atti ufficiali dell'azienda. Personalmente mi sono state riferite anomalie che verificherò personalmente in merito ad esempio alle procedure delle prove pratiche».

Questi atti, richiesti come per legge, verranno resi pubblici non appena in possesso del Pd. Tornando alla riunione del Consiglio d'amministrazione dell'azienda, Ferrante riferisce di «una clima un pò teso, in merito a questioni procedurali per l'accesso agli atti, che mi ha portato anche ad alzare i toni, ma poi devo dare atto al presidente dell'Amiu di aver consentito l'esercizio del nostro preciso diritto. Attorno a questo concorso si è generata un'aspettativa legittima da parte dei tanti ragazzi, e non, che vi hanno partecipato e credo che una procedura corretta sia uno dei cardini insormontabili nella pubblica amministrazione».

«Ovviamente ove venissero riscontrate delle irregolarità - conclude Ferrante - a quel punto la legge ci imporrebbe una loro immediata segnalazione all'autorità competente».
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Concorsi Amiu
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.