Vita di città

Azione Giovani contro l'inciviltà 2

Nuova iniziativa contro i parcheggi selvaggi

«Tornano alla ribalta i ragazzi di Azione Giovani, scesi in campo a difesa di tutto coloro che rispettano la propria città ed i propri concittadini. Il rispetto in una comunità, inteso come "osservanza delle regole", è un principio fondamentale che sta alla base della civiltà; non a caso la nostra iniziativa è stata denominata "In Azione Contro L'inciviltà", slogan già utilizzato in occasione della ripulitura del muraglione del Lungomare Sen. Mongelli.

L'iniziativa, effettuatasi venerdi 3 luglio all'apertura della zona del porto interdetta al traffico, mira a debellare la disdicevole tendenza del "Parcheggio Selvaggio": parcheggio in doppia fila, sui marciapiedi, in zone di sosta vietata o di sosta per i disabili, per non parlare delle soste in prossimità delle rampe per diversamente abili. Siamo certi che con l'assunzione dei nuovi 15 vigili urbani nelle ore serali per il periodo estivo si metterà fine a questo scempio.

Per il momento, a tutti i trasgressori, molti dei quali colti in fragante, abbiamo lasciato una multa particolare in cui evidenziamo il reato commesso, la pena da espletare e la zona del centro storico adibita a parcheggio ed infine il nostro saluto… "per questa volta ti è andata bene".»
  • Inciviltà
Altri contenuti a tema
Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Aggiornamenti su una situazione che non cambia
Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Dai rifiuti organici riversi sulla pavimentazione ad orinatoio a cielo aperto
Vandali in una zona, incivili in un'altra: una battaglia quotidiana Vandali in una zona, incivili in un'altra: una battaglia quotidiana Ancora rifiuti abbandonati all'angolo di via Capirro
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.