Borracce Città di Trani
Borracce Città di Trani
Vita di città

Borracce in alluminio per i piccoli studenti di Trani

L'iniziativa è di Amiu e Comune di Trani

Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 9:30 presso l'aula magna della scuola primaria statale Antonio Cezza del 2° circolo didattico Petronelli (in via Grecia) si terrà un evento di educazione ambientale durante il quale saranno consegnate agli studenti delle borracce personalizzate in alluminio. L'iniziativa itinerante coinvolgerà nei giorni a seguire tutti gli studenti delle scuole di Trani (dalle scuole dell'infanzia alle scuole superiori) che riceveranno gratuitamente una borraccia in alluminio al fine di diminuire l'utilizzo della plastica.

L'iniziativa, proposta all'amministrazione e seguita dalla consigliera comunale Francesca Zitoli (presidente della V commissione), vedrà la partecipazione della dirigente scolastica Giuseppina Tota, del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, dell'assessore all'ambiente Michele Di Gregorio, dell'assessore alla pubblica istruzione Felice Di Lernia e dell'Amministratore Unico di Amiu, Gaetano Nacci. Vi sarà, altresì la partecipazione della consigliera comunale Irene Cornacchia, esperta di alimentazione, che illustrerà ai presenti le corrette modalità di utilizzo delle borracce, al fine di favorire comportamenti coerenti con il rispetto dell'Ambiente e della Salute.

L'incontro promosso da Comune di Trani e Amiu S.p.A. rientra nelle attività di sensibilizzazione ambientale volte a diminuire l'utilizzo della plastica, in quanto molto dannosa per il nostro Pianeta. Puntare al risparmio idrico, aumentare l'impegno per ridurre la quantità di rifiuti prodotti e preservare le materie prime sono concetti da coniugare con costanza con le nostre azioni quotidiane. Il coinvolgimento e l'entusiasmo dei più giovani sono elementi essenziali per investire in un futuro sempre più green: la borraccia in alluminio diventa il simbolo di una città che punta sulla consapevolezza ambientale come valore aggiunto rispetto alla propria bellezza e alla propria storia.

Trani è la prima città pugliese a promuovere l'iniziativa sull'intera popolazione scolastica.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.