caccia ai tesori
caccia ai tesori
Eventi e cultura

Caccia ai tesori di Natale 2022: per i più piccoli le storie, le botteghe, le tradizioni e i sapori della Città

Una "regata urbana" per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni Iungo le feste guidata da Enzo Covelli e Maria Grazia Marchese

Ci sono mestieri che sembrano appartenere ad un tempo lontano. Sarebbero quasi scomparsi se non fosse per la tenacia, la sapienza e la pazienza con cui alcuni artigiani portano avanti la loro arte, donne e uomini che custodiscono tanti saperi e tante storie che meritano di essere conosciute.
Ci sono tradizioni che risvegliano ricordi e rendono più leggibile il passato e creano collegamenti con il presente e il futuro.
E poi ci sono i sapori e gli odori. Li diamo quasi per scontati, ma poi arriva il momento in cui si manifestano e allora la loro potenza diventa totalizzante: a Natale, in special modo, ci colpiscono ancora di più perché si connettono agli stati d'animo, ai ricordi e ai vissuti emotivi.
Saranno questi i tesori di cui andremo a "caccia" in questa nuova "Regata Urbana", ideata e capitanata dal libraio e racconta storie Enzo Covelli e dalla guida turistica Mariagrazia Marchese. Ci saranno indizi disseminati nelle botteghe a cui faremo visita, oggetti che raccontano ed esperienze che coinvolgeranno tutti i sensi e che ci permetteranno di svelare il mistero racchiuso in un quadro.
La "Regata Urbana" denominata "Caccia ai tesori" si terrà nei giorni 22-28 dicembre 2022 e il 04 gennaio 2023. All'attività potranno partecipare i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni, accompagnati da un adulto di riferimento e avranno una durata di circa due ore. La partecipazione è riservata ad un numero di 25 partecipanti (più 25 accompagnatori) per data, quindi è obbligatoria la prenotazione ai numeri 3406105956 (Enzo) oppure 3483998980 (Mariagrazia).
L'appuntamento per le tre date sarà sempre lo stesso, alle 17:30 in Piazza della Repubblica (nei pressi del chiosco).
Vi aspettiamo numerosi e curiosi!
caccia ai tesoriguida Trani bambini
  • Bambini
Altri contenuti a tema
14 Celeste e il Presidente: "Studia, che diventi come me!" Celeste e il Presidente: "Studia, che diventi come me!" Una ragazzina di Trani ha fermato col suo entusiasmo Giorgia Meloni all'uscita da palazzo Giustiniani
"Sezione primavera": lunedì primo giorno per 12 bambini "Sezione primavera": lunedì primo giorno per 12 bambini Dopo 9 anni si riattiva il servizio a costo zero per le famiglie
Un parto fra le mura domestiche: è nata in casa questa mattina...una piccola tranese Un parto fra le mura domestiche: è nata in casa questa mattina...una piccola tranese E' venuta al mondo assistita da alcuni familiari, con i complimenti dei medici del 118
"Multe morali" agli automobilisti indisciplinati: i mini vigili  e il progetto "Pedibus - carovane verdi" "Multe morali" agli automobilisti indisciplinati: i mini vigili e il progetto "Pedibus - carovane verdi" Una mattinata con numerose contravvenzioni...morali, forse più "pesanti" di quelle pecuniarie
20 Da Trani parte l'annuale raccolta giochi per i bambini del reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Bari Da Trani parte l'annuale raccolta giochi per i bambini del reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Bari L'iniziativa a cura dell'associazione "Il Treno del Sorriso"
A Trani nasce il centro sociale polivalente "Gli aquiloni" A Trani nasce il centro sociale polivalente "Gli aquiloni" Un gruppo di professionisti fornirà un servizio psico-socio-educativo in favore di persone con disabilità
"La città che si anima": formalizzato in giunta il sostegno agli eventi per minori "La città che si anima": formalizzato in giunta il sostegno agli eventi per minori Animazione e laboratori per bambini e adolescenti
Raccontando sotto le stelle, buona la prima con lo spettacolo "C'era due volte un piede" Raccontando sotto le stelle, buona la prima con lo spettacolo "C'era due volte un piede" Prossimo appuntamento il 6 agosto con "Io voglio la luna" nel Parco Santa Geffa
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.