Politica

«Caro sindaco, ritira le dimissioni da presidente dell’Ato»

De Simone: «Andiamo avanti ed applichiamo la legge»

Altre reazioni sulla decisione del sindaco di Trani di dimettersi dalla presidenza dell'Ato per il mancato adeguamento delle tariffe per lo smaltimento dei rifiuti. A chiedere un dietrofront al primo cittadino tranese è il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe De Simone. «In qualità di consigliere comunale di maggioranza – dice De Simone - ma soprattutto per la conoscenza e la stima che ho nei tuoi confronti e di tutti coloro i quali difendono la città di Trani sotto tutti i punti di vista, ti suggerisco sommessamente di ritirare le dimissioni da presidente dell'Ato e di applicare la legge, con decisioni che potrebbero anche scontrarsi con le città limitrofe che hanno deciso di ridurre Trani a città pattumiera».

Anche De Simone auspica il ricorso alla giustizia. «Suggerisco di dare mandato ad un avvocato che non abbia alcun rapporto con i Comuni interessati a tale problema, per tutelare gli interessi di tutti i Comuni facenti parte dell'Ato e maggiormente dell'Amiu, proprietaria della discarica ubicata nella città di Trani. Sicuramente, nessun tribunale si permetterà di calpestare la legge che ci vede vincitori, anche perché la Regione Puglia a riguardo della tassa di smaltimento dei rifiuti ha dettato norme precise. Credo che tale strada sia l'unica percorribile, a difesa di tutti i cittadini facenti parte del comprensorio dell'Ato, attesa l'inerzia della Regione Puglia in materia di smaltimento rifiuti».
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.