Antonella Papagni
Antonella Papagni
Politica

Caso commissioni, Papagni (M5S): «Ecco cosa succede senza trasparenza»

Il candidato sindaco grillino interviene sulla vicenda relativa alle indagini sull'ex-consigliere De Noia

Un articolo de La Repubblica - Bari, a firma di Giuliano Foschini, informava dell'indagine, a cura del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bari, riguardante le sedute della quinta commissione consiliare di Trani. Il presidente della suddetta commissione, l'ex consigliere di Riva Destra, Francesco De Noia, "già colpito da un provvedimento interdittivo della Procura Militare perché accusato di disobbedienza aggravata", ha preso parte a sedute che "non si sono realmente tenute, oppure hanno avuto una durata di gran lunga inferiore rispetto a quella attestata, procurando così una pretestuosa giustificazione per assentarsi dal lavoro". Sulla posizione degli altri consiglieri coinvolti (Ferri, Damascelli, Maiullari e Cognetti) indagherà ora la Procura di Trani.

Sulla vicenda è intervenuta, tramite social network, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Antonella Papagni: «Ecco, queste cose succedono quando non c'è trasparenza. Loro non vogliono la trasparenza, noi e voi sì. La trasparenza è un'esigenza per il corretto funzionamento della macchina amministrativa e l'unico strumento per evitare lo sperpero del denaro dei cittadini che pagano le tasse. Noi del Movimento 5 Stelle proporremo di rendere pubbliche le sedute delle Commissioni affinché tutti possano sapere quando si riuniscono e cosa decidono. Tranesi, dobbiamo riprenderci le istituzioni!».
  • Francesco De Noia
  • Movimento 5 stelle
  • Antonella Papagni
Altri contenuti a tema
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” De Noia: “Al Consorzio e a Pentassuglia chiediamo un incontro per valutare soluzioni e interventi”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.