Antonella Papagni
Antonella Papagni
Politica

Caso commissioni, Papagni (M5S): «Ecco cosa succede senza trasparenza»

Il candidato sindaco grillino interviene sulla vicenda relativa alle indagini sull'ex-consigliere De Noia

Un articolo de La Repubblica - Bari, a firma di Giuliano Foschini, informava dell'indagine, a cura del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bari, riguardante le sedute della quinta commissione consiliare di Trani. Il presidente della suddetta commissione, l'ex consigliere di Riva Destra, Francesco De Noia, "già colpito da un provvedimento interdittivo della Procura Militare perché accusato di disobbedienza aggravata", ha preso parte a sedute che "non si sono realmente tenute, oppure hanno avuto una durata di gran lunga inferiore rispetto a quella attestata, procurando così una pretestuosa giustificazione per assentarsi dal lavoro". Sulla posizione degli altri consiglieri coinvolti (Ferri, Damascelli, Maiullari e Cognetti) indagherà ora la Procura di Trani.

Sulla vicenda è intervenuta, tramite social network, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Antonella Papagni: «Ecco, queste cose succedono quando non c'è trasparenza. Loro non vogliono la trasparenza, noi e voi sì. La trasparenza è un'esigenza per il corretto funzionamento della macchina amministrativa e l'unico strumento per evitare lo sperpero del denaro dei cittadini che pagano le tasse. Noi del Movimento 5 Stelle proporremo di rendere pubbliche le sedute delle Commissioni affinché tutti possano sapere quando si riuniscono e cosa decidono. Tranesi, dobbiamo riprenderci le istituzioni!».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Francesco De Noia
  • Movimento 5 stelle
  • Antonella Papagni
Altri contenuti a tema
L’Orgoglio e la Verità: Vito Branà accende Piazza della Repubblica. «Volevano comprarci con una poltrona, abbiamo risposto con il coraggio» L’Orgoglio e la Verità: Vito Branà accende Piazza della Repubblica. «Volevano comprarci con una poltrona, abbiamo risposto con il coraggio» Cronaca di una domenica di rottura: il leader del M5S svela i retroscena del naufragio del "Campo Largo" e lancia la sfida solitaria tra gli applausi dei big nazionali
Ultim’ora: Vito Branà lascia la coalizione di Galiano e si candida a Sindaco Ultim’ora: Vito Branà lascia la coalizione di Galiano e si candida a Sindaco Era nell’aria da giorni, da ora il Movimento5Stelle corre da solo
Amministrative Trani 2026, l'ultimatum del M5S: "Nessun patto senza Codice Etico. Il finto civismo non abiterà il Campo Largo" Amministrative Trani 2026, l'ultimatum del M5S: "Nessun patto senza Codice Etico. Il finto civismo non abiterà il Campo Largo" Se il Codice Etico dovesse tardare o essere annacquato, il Movimento 5 Stelle ha già fatto capire di essere pronto a trarre le proprie conclusioni
Trani, Via Parini: "Una montagna di vergogna" a ridosso delle abitazioni, il M5S interviene Trani, Via Parini: "Una montagna di vergogna" a ridosso delle abitazioni, il M5S interviene Vito Branà: "Rischio incendio e salute pubblica, l'amministrazione Bottaro non può più ignorare la situazione"
Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Dopo la denuncia di Branà (M5S) sulle famiglie in difficoltà e le sanzioni ai pulmini, la Commissione accelera: «Ora bando pubblico per regolarizzare il servizio»
Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il gruppo territoriale e Vito Branà presentano la mozione per il salario minimo di 9 euro negli appalti comunali
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.