HUB
HUB
Sanità

Cercasi hub vaccinale a Trani: prenotazioni solo fuori città

I disagi testimoniati dagli utenti, l'ex ospedaletto pediatrico non è sufficiente

"Chiamate Figliuolo a Trani": è ironico ma forse più sconsolato il commento di un concittadino over 70 che ha tentato di prenotare la terza dose del vaccino a Trani. E come lui numerosissimi altri. Ma a Trani, che è stato il Comune più virtuoso non solo della Asl Bt ma di quasi tutta la regione in termini di organizzazione e di somministrazione di dosi a partire dal febbraio scorso nell'hub del "Palasalute" con tanto di sfilate e consensi di politici e amministratori, a Trani dicevamo l'hub non c'è più.

Tanto impegno e lavoro, con giusti applausi, finiti adesso relegati nell'ex ospedaletto pediatrico di via Imbriani, mentre sui siti o nelle farmacie non c'è nemmeno la possibilità di prenotare una terza dose, se non con trasferta a Barletta, Andria, Canosa.

"Un disastro – sottolinea il lettore - in TV ci dicono di fare la terza dose subito, soprattutto gli anziani e quelli che hanno fatto Astrazeneca prima dei 6 mesi canonici. Ebbene i miei 6 mesi scadono il 9 dicembre ma Pugliativaccina mi dà la data del 21 gennaio 2021. Alla faccia della buona sanità".

Anche da altri "range" di età, raccontano la stessa esperienza: "In farmacia ho tentato di prenotare per Trani, ma non ci sono date. Come faccio a recarmi fuori città?" si domanda una donna. Ma gli esempi potrebbero non finire mai. Recarsi all'ex ospedaletto pediatrico senza prenotazione se over 70 hanno consigliato ad alcuni: "Sono over 70 da molto tempo...sono andato senza prenotazione e mi hanno respinto" testimonia un altro signore.

Infine, ulteriore testimonianza, alcuni sono stati rimandati a casa anche con prenotazioni on line, congedati con foglietti di carta scritti a penna: "Il Pnrr dovrebbe riformare la Pa attraverso un sistema digitale informatico moderno entro il 2023 o 2026, e intanto prepariamo le spiagge per il turismo balneare" chiosa un altro. Cercasi hub a Trani. "Chiamate Figliuolo".
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Non al pub ma all'hub: grande partecipazione a "La notte è giovane" Non al pub ma all'hub: grande partecipazione a "La notte è giovane" Decine di ragazzi, della fascia di età dai 12 ai 19 anni, in fila per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid
Vaccinazioni pediatriche, domenica a Trani "open day" mattina e pomeriggio Vaccinazioni pediatriche, domenica a Trani "open day" mattina e pomeriggio Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 presso l'hub di via Superga
1 Vaccini obbligatori all'ospedaletto: ritardi e attese al freddo, le proteste dei genitori Vaccini obbligatori all'ospedaletto: ritardi e attese al freddo, le proteste dei genitori Una situazione che si ripete e che con queste temperature è meno che mai tollerabile
Molfetta, vaccine day per il personale della giustizia nell’hub Network Contacts Molfetta, vaccine day per il personale della giustizia nell’hub Network Contacts L’iniziativa ha coinvolto i lavoratori e i familiari conviventi del Tribunale e della Procura di Trani. Il procuratore Nitti: “Sinergia positiva tra istituzioni”
Vaccini a Trani per la Polizia della Bat, la soddisfazione del consigliere Biancolillo Vaccini a Trani per la Polizia della Bat, la soddisfazione del consigliere Biancolillo Da questa mattina al PalaAssi. Importante continuare su questa linea
Delvecchio: «Campagna vaccinale, meravigliosa speranza per il prossimo futuro» Delvecchio: «Campagna vaccinale, meravigliosa speranza per il prossimo futuro» Tra i criteri di priorità l'inserimento degli odontoiatri, personale sanitario e amministrativo che opera con medici di Medicina Generale
Al via la campagna antinfluenzale in Puglia: nell'Asl Bat ordinati 126mila vaccini Al via la campagna antinfluenzale in Puglia: nell'Asl Bat ordinati 126mila vaccini Montanaro: "Nessuna criticità connessa alla carenza o indisponibilità di dosi"
Bambino non vaccinato, la mamma: «Siamo per il vaccino ma mio figlio non può riceverlo» Bambino non vaccinato, la mamma: «Siamo per il vaccino ma mio figlio non può riceverlo» L'alunno non più ammesso a scuola. La battaglia tra famiglia e istituto prosegue in tribunale
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.