Cimitero
Cimitero
Vita di città

Cimitero comunale, da domani accessi alle cappelle senza più obbligo di prenotazione

Ingressi contingentati e seconde precise norme di sicurezza

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
A far data da lunedì 1 giugno gli orari di apertura del cimitero comunale saranno i seguenti: tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 12:30 ed il lunedì anche dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Su indicazione delle Confraternite ed Arciconfraternite, l'accesso alle rispettive cappelle si svolgerà nei seguenti giorni ed orari. Domenica dalle ore 8 alle ore 12 e lunedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30. L'accesso da parte dei visitatori avverrà senza alcun obbligo di prenotazione ma con le seguenti modalità: è obbligatorio indossare la mascherina protettiva (eccetto soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina); è consigliato l'uso di guanti; è fatto obbligo ai visitatori di osservare la distanza minima di 2 metri da altre persone; è vietata ogni forma di assembramento; confraternite ed Arciconfraternite dovranno contingentare gli accessi alle cappelle, assicurando il distanziamento di almeno 2 metri tra i visitatori.

Laddove non sarà possibile assicurare nell'immediatezza l'accesso alle cappelle, poiché già occupate da un numero massimo di visitatori, i responsabili delle Confraternite e delle Arciconfraternite nonché il personale in servizio presso il cimitero dovranno garantire il distanziamento negli spazi aperti.

L'ingresso alle aziende florovivaistiche collocate all'interno seguirà gli stessi orari della disposizione sindacale numero 26213 del 30 maggio 2020, nel rispetto dei distanziamenti in prossimità dei punti vendita, con l'obbligo di igienizzazione dei locali e dei banchi almeno due volte al giorno.

Dovranno essere rispettate tutte le ulteriori misure e prescrizioni previste dall'allegato 5 al DPCM del 26 aprile 2020 con particolare riguardo agli obblighi di continua sanificazione degli ambienti e di dimensionamento minimo. La disposizione sindacale ha validità fino al prossimo 31 luglio.
  • Cimitero di Trani
Altri contenuti a tema
1 Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Il servizio resterà valido per chi si dovrà recare alle cappelle delle Confraternite
Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Il Comune: «Gli operai sono impegnati per risolverlo nel più breve tempo possibile»
Un dipinto su pietra arricchisce  il cimitero di Trani Un dipinto su pietra arricchisce il cimitero di Trani L'opera di Antonio Labianca raffigurante "Cristo in croce"
Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Il mezzo acquistato dal Comando di Polizia locale
Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Richiesto l'intervento dell'Amiu. Il sindaco: «Dopo aver accertato ogni singola responsabilità agiremo in danno»
Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Un fiore sulla tomba dei propri cari. Il cimitero aperto con orario continuato fino alle 17
Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Cimitero aperto con orario continuato fino alle ore 17
Cimitero di Trani, questa settimana cambiano gli orari di apertura Cimitero di Trani, questa settimana cambiano gli orari di apertura L'1 e il 2 novembre orario continuato fino alle ore 17. Disponibile anche il servizio navetta
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.