Cimitero
Cimitero
Politica

Cimitero di Trani, Articolo97: «Seconda entrata, ultima priorità»

Il movimento chiede maggiore cura e attenzione

«Chissà quanti leggeranno queste parole di denuncia e si ritroveranno pienamente d'accordo. Saranno tutti coloro che hanno amici o parenti sepolti nell'area aperta del cimitero di Trani, dove da qualche anno si fa addirittura fatica a trovar posto per i defunti»: lo dichiarano Giuseppe Curci e Raffaele Covelli del movimento Articolo97.

«Per questo motivo qualche tempo fa si decise di aprire una seconda entrata, con un piccolo spazio per il parcheggio, varco utilizzato da tantissime persone ogni giorno. Ma in che condizioni ritroviamo quell'area? Guardate le foto e lo capirete.

Si arriva in un parcheggio che sembra un circuito off road con crateri profondissimi mai ricolmati, sporcizia ovunque, addirittura con alcuni anfratti destinati a discarica di rifiuti di vario genere, anche di potature di arbusti di ogni tipo. E poi varchiamo il cancello ed ecco una grande laguna di fango, che nei giorni di pioggia puoi superare solo se ti vesti da Indiana Jones, solo così magari si potrà far visita al caro defunto.

Ci vuole tanto a colmare le buche con un po' di brecciolino, senza osare nel proporre addirittura un po' di civile asfalto? Ci vuole tanto a far pulire quell'area almeno una volta alla settimana e a rimuovere i resti delle potature che giacciono lì da tempo? E poi ci vuole tanto ad estendere il brecciolino anche all'ingresso oltre il cancello?

Ci vuole tanto ad avere un po' di cura e di attenzione verso un luogo che rappresenta l'unione spirituale di ognuno di noi con i nostri defunti? Speriamo che queste parole smuovano le coscienze dei nostri amministratori: la loro indifferenza e la noncuranza nei confronti di questi luoghi dimostra che il decoro del cimitero è la loro ultima priorità»
Cimitero TraniCimitero TraniCimitero TraniCimitero TraniCimitero Trani
  • Cimitero di Trani
Altri contenuti a tema
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Riposino in pace, ma non troppo: "sfratti" nel Cimitero di Trani, il loculo non è per sempre Riposino in pace, ma non troppo: "sfratti" nel Cimitero di Trani, il loculo non è per sempre La concessione è rinnovabile ma molti cittadini si lamentano per la modalità della comunicazione
Trani in raccoglimento: Onore ai caduti e ai difensori della Patria al Civico Cimitero Trani in raccoglimento: Onore ai caduti e ai difensori della Patria al Civico Cimitero Celebrazioni del 2 novembre alla presenza delle Autorità Civili e Militari. Omaggio al Sacrario e alla tomba di Alfredo Albanese, eroe tranese
Trani, 2 novembre: tra onore ai caduti e fede, il giorno del ricordo e della memoria collettiva Trani, 2 novembre: tra onore ai caduti e fede, il giorno del ricordo e della memoria collettiva Doppio appuntamento al Civico Cimitero per la Commemorazione dei Defunti e dei Caduti in Guerra. Momenti istituzionali al Sacrario e la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. D’Ascenzo
Commemorazione dei Defunti: gli orari del Civico Cimitero e delle funzioni religiose Commemorazione dei Defunti: gli orari del Civico Cimitero e delle funzioni religiose Orario continuato per l'1 e 2 novembre. Previste fasce orarie spezzate (mattina e pomeriggio) per il 31 ottobre e per il 3, 4 novembre
1 Cimitero di Trani, il gestore fa chiarezza: "Nessuna interruzione dell'acqua né canoni in arrivo" Cimitero di Trani, il gestore fa chiarezza: "Nessuna interruzione dell'acqua né canoni in arrivo" Dopo le polemiche social, l'amministratore di Parco del Ricordo, Antonio Musicco, smentisce le voci e annuncia denuncia per i furti di annaffiatoi e gli atti vandalici
7 Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione I cittadini lamentano anche altri disservizi tra cui il cancello di Via dei Finanzieri sempre chiuso
Facce di bronzo: ancora furti al cimitero per il mercato dei metalli a peso Facce di bronzo: ancora furti al cimitero per il mercato dei metalli a peso Colpita ancora la cappella da cui fi trafugata una pesante lampada pochi mesi fa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.