Biblioteca
Biblioteca
Vita di città

Communitary library, il Comune conquista le prime posizioni del bando

In arrivo oltre 1 milione di euro per potenziare la biblioteca

Il Comune di Trani si è classificato nelle primissime posizioni (su 135 comuni candidati) al bando regionale Communitary Library. Si attende nelle prossime ore l'approvazione della graduatoria definitiva, ma Trani è, di fatto, certa della positiva conclusione dell'iter d'esame. Al termine della seduta dei lavori della commissione di valutazione nominata dalla Giunta regionale, è stato stilato l'elenco contenente l'indicazione dei soggetti proponenti ed il punteggio complessivo assegnato a ciascun progetto. Quello tranese ("La città che apprende") si è classificato sedicesimo con 28 punti, primo comune della Provincia di Barletta Andria Trani. In arrivo oltre 1 milione di euro per un progetto di valorizzazione e potenziamento della biblioteca Giovanni Bovio per interventi di lavori, servizi e forniture.

L'avviso promuoveva progetti di Community Library (Biblioteca di comunità) quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità. Trani ha inteso puntare sul potenziamento della Giovanni Bovio.

Le procedure di candidatura all'avviso pubblico Smart-In Puglia ed al bando Community Library, finanziato dalla Regione nell'ambito del programma operativo regionale 2014-2020, Asse VI (Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali), Azione 6.7 (Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale) sono state avviate attraverso uno specifico indirizzo della Giunta di Trani, su proposta dell'assessore alle culture, Felice Di Lernia.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Il prossimo 10 febbraio un dialogo promosso dalla Città di Trani e dal Comitato "Dante Alighieri"
La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio Letture inclusive e "Storie colorate": un mese di appuntamenti per bambini e famiglie nel segno dell'unicità e della condivisione
Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Bovio un confronto a più voci per valorizzare il riutilizzo sociale dei patrimoni confiscati.
Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Alessandra Pizzi guiderà il pubblico attraverso le tappe del viaggio simbolico di Ulisse
Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Incontro in biblioteca tra insegnanti, genitori, Comune e Asl per dare risposte su una tra le condizioni più diffuse tra i giovanissimi
"Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) "Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) Partito il ricco calendario di gennaio: dalle "coccole" per i piccolissimi ai gruppi di lettura per adolescenti. Un’offerta variegata e formativa per avvicinare le nuove generazioni alla magia del racconto
La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani "Racconti di Natale" unisce teatro, musica e comunità: in scena Sara Santucci con il Coro UniTre e i corsisti di Francese
Oggi  in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Oggi in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Un libro che lascia un segno di fuoco e di luce: perché "ognuno di noi è chiamato a illuminare la propria ombra"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.