Stadio comunale
Stadio comunale
Vita di città

Con lo stadio di Trani raggiunti 51 milioni di finanziamenti in 5 anni, Bottaro: «Ripartiamo da qui»

Ieri al via i lavori di manutenzione del manto erboso

Dopo il lockdown, riapre i battenti lo stadio Comunale per un energico intervento di manutenzione in vista della ripresa dei campionati. Un nuovo inizio, condito dalla notizia (attesa) dell'ottenimento del finanziamento della Regione Puglia per la realizzazione dell'impianto di illuminazione.

«Torno dopo parecchio tempo nello stadio di Trani per inaugurare una nuova fase per questa struttura sportiva e per i tranesi», ha dichiarato il sindaco Amedeo Bottaro. «La struttura, causa emergenza Coronavirus, è stata ferma e senza manutenzione per diversi mesi. Ora sappiamo che molte attività sportive possono ricominciare e quindi abbiamo calendarizzato l'inizio dei lavori. Si tornerà a parlare di sport in città e di questo stadio».

Il 13 luglio, infatti, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio sportivo delle Amministrazioni comunali. Nella giornata di ieri sono iniziati i lavori di manutenzione al manto erboso, tempo sufficientemente utile per rimettere in sesto il prato in vista della prossima stagione sportiva il cui inizio è fissato per il 20 settembre.

«L'illuminazione l'hanno chiesta in tanti - ha continuato il primo cittadino - e siamo riusciti ad ottenerlo. Con i consiglieri Santorsola e Amoruso abbiamo portato aventi un grande lavoro di squadra. Mi dispiace per chi non potrà più scrivere su Facebook che vuole i fari allo stadio. In cinque anni l'Amministrazione ha raggiunto quota 51 milioni di euro con i finanziamenti. Un risultato stratosferico, ripartiamo da qui».
Social Video3 minutiStadio, Bottaro
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.