Don Dino Cimadomo
Don Dino Cimadomo
Religioni

Conclusa la prima "Missione popolare parrocchiale" a San Magno

Il bilancio con Don Dino: tante porte chiuse ma anche grande affluenza di bambini

Si è conclusa solo pochi giorni fa la missione popolare della Chiesa di San Magno. In totale 20 missionari, padri francescani, il cui compito è stato quello di "invadere" gioiosamente il territorio parrocchiale di San Magno, che coincide quasi con l'intero quartiere Stadio, per annunciare il Vangelo casa per casa, bussando ad ogni porta ed invitando i parrocchiani ad accogliere la Parola di Dio. "Apri le porte a Cristo" è, infatti, proprio il motto della Missione scelto da Don Dino, che ha fortemente voluto questa iniziativa per scuotere le coscienze, e come lui stesso ha fatto sapere, per poter riassaporare "la gioia di essere cristiani e di appartenere ad una comunità parrocchiale che vuole crescere nell'amore".

«La missione popolare è stato un evento di grazia – ha commentato Don Dino Cimadono, parroco della Chiesa di San Magno -. La missione ora continuerà nell'ordinarietà della vita quotidiana. È un dono di grazia che abbiamo ricevuto e che verrà custodito e in quanto tale non sono mancati gli attacchi». Benché il bilancio sia stato più che positivo, la missione non è stata accolta da tutti i residenti del Quartiere Stadio in egual maniera tant'è che lo stesso Don Dino confessa «ci sono state tante porte aperte ma altrettante porte chiuse. Quel che abbiamo notato è stata la tanta indifferenza di fronte la proposta di fede ma noi preghiamo affinché lo Spirito interceda anche per i cuori più duri».

Un evento che ha avuto tra gli obiettivi principali anche l'incontro e il confronto con i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie. Don Dino si dice stupito della grande affluenza dei più piccoli e dei loro genitori che hanno risposto attivamente alle tante attività proposte. Da questa constatazione il parroco continua con fiducia la sua missione parrocchiale a servizio dei fedeli con la convinzione che quest'esperienza possa essere solo un punto di partenza per un cammino di fede per tante persone.
Carico il lettore video...
  • San Magno
Altri contenuti a tema
Trani, la fisica del cuore: Schettini tra Gospel e commozione. "Saverio studiava durante la chemio, un esempio per tutti" Trani, la fisica del cuore: Schettini tra Gospel e commozione. "Saverio studiava durante la chemio, un esempio per tutti" In un'intervista esclusiva il celebre prof svela i segreti della sua energia: "Il mio ciuffo? Non è elettrostatica, è solo lacca". Poi il ricordo toccante con mamma Valentina
Trani, esplosione di energia a San Magno: arriva il "Sound of Gospel" dei Wanted Chorus Trani, esplosione di energia a San Magno: arriva il "Sound of Gospel" dei Wanted Chorus Domenica 25 gennaio l’atteso concerto diretto da Vincenzo Schettini. Una serata gratuita tra spiritualità e ritmo all’Auditorium Pichierri (con prenotazione obbligatoria)
Auditorium gremito e applausi a scena aperta: il dialetto di zia Ratina conquista tutti Auditorium gremito e applausi a scena aperta: il dialetto di zia Ratina conquista tutti Il Gruppo San Magno e la regia di Michele Melillo, il vernacolo non è solo folklore
Falò di Santa Lucia e Sagra delle Frittelle: la comunità di San Magno celebra la tradizione Falò di Santa Lucia e Sagra delle Frittelle: la comunità di San Magno celebra la tradizione Il 13 dicembre alle 20 l’appuntamento con fede, gusto e magia natalizia per grandi e piccoli
16 Trani non dimentica Saverio Lomolino Trani non dimentica Saverio Lomolino L'amore infinito di mamma Valentina: il suo post squarcia il velo sul dolore
La Parrocchia San Magno a Trani in Missione Francescana: il Vangelo bussa a ogni porta La Parrocchia San Magno a Trani in Missione Francescana: il Vangelo bussa a ogni porta Da oggi, 5 ottobre, e fino al 12, trenta missionari francescani animeranno il quartiere Stadio con incontri, celebrazioni e visite alle famiglie, sotto il motto "Cristo Gesù nostra speranza".
La Parrocchia San Magno si prepara alla missione popolare "casa per casa" La Parrocchia San Magno si prepara alla missione popolare "casa per casa" Trenta Missionari, Frati e Suore Francescani e ragazzi della Gioventù Francescana annunceranno il Vangelo nel quartiere
Parrocchia San Magno Vescovo: 12ª "Sagra della Porchetta" Parrocchia San Magno Vescovo: 12ª "Sagra della Porchetta" Appuntamento per sabato 17 maggio alle ore 20.00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.